I 10 ebook gratis più interessanti su Amazon Prime Reading

23 agosto 2018


Molti di voi probabilmente lo sanno già, perché la novità è arrivata in Italia a fine maggio, eppure in pochi hanno iniziato a sfruttare la possibilità di leggere ebook gratis con Amazon Prime Reading. Esattamente come per film e serie tv (Amazon Prime Video), anche questa funzione è contenuta all'interno dell'abbonamento Prime. Il servizio ha subito un aumento dei prezzi (36€ all'anno) lo scorso aprile, ma è comunque conveniente se sfruttate tutti i suoi benefit. Oltre alla spedizione gratuita su tantissimi prodotti del più grande e-commerce del mondo, Amazon Prime offre infatti un servizio di streaming (molto simile a Netflix, tanto che ha iniziato anche a fornire produzioni proprie, ma con una scelta più limitata) e, da fine maggio appunto, anche la possibilità di leggere ebook gratis di ogni genere e tipo. E badate bene: non si tratta di titoli di serie B o autori sconosciuti, anzi. Ecco 10 ebook gratis da leggere su Amazon Prime Reading che faranno la gioia di tutti i lettori, tra grandi classici, fumetti, capolavori fantasy, saggi, romanzi di autori acclamati!

1. Harry Potter e la Pietra Filosofale - J.K. Rowling
Se non lo avete ancora letto, se volete averlo sempre con voi e rileggere i vostri passi preferiti sul cellulare o sul tablet, se avete voglia di ricominciare la saga di Harry Potter ma i libri cartacei sono sepolti chissà dove a casa dei vostri genitori, se volete iniziare i vostri figli o nipotini alla lettura con IL libro da leggere a qualsiasi età, cominciate da qui. 
P.s. Anche Il Quidditch Attraverso i Secoli è presente su Amazon Prime Reading!



2. Le più belle storie estive - Disney
Da quanto tempo non comprate i fumetti di Topolino e Paperino? Qui trovate una raccolta di storie estive per re-immergervi nell'universo fantastico, spiritoso e profondamente umano dei personaggi classici Disney con cui molti di noi hanno imparato a leggere (me compresa).



3. House of Cards - Micheal Dobbs
Se amate i thriller politici, sicuramente divorate la serie tv House of Cards a colpi di 5 puntate al giorno. E quindi perché non leggere l'ebook del romanzo dalla quale è tratta? Il libro, al contrario della serie tv, è ambientato in Inghilterra, ma intrighi e ricatti rimangono alla base di questa appassionante storia. 



4. Stoner (Le strade) - John Williams
Sappiamo come va la vita dei lettori, soprattutto da quando Instagram ha preso le nostre vite e le ha trasformate in una vetrina. Anche i titoli dei romanzi vanno più o meno di moda in base alle tendenze dei social network, e in molti casi questo è un bene. Per esempio, ha portato alla riscoperta di questo titolo del 1965, pubblicato in Italia nel 2012 e presente sulla bacheca di ogni bookstagrammer in questa estate 2018. Adesso abbiamo la possibilità di leggerlo gratis in ebook e vedere un po' di cos'è che parlano tutti quanti. Grazie Amazon!



5. Ti prego lasciati odiare - Anna Premoli
Non ho letto questo libro, non leggo un romanzo rosa da anni, ma questa autrice ha vinto il Premio Bancarella ed è stata a lungo al n°1 della classifica del genere (oggi, a 5 anni dall'uscita del libro, si trova ancora in top 5). Quindi probabilmente merita un'occasione. 



6. L'esorcista - William Peter Blatty
Non sono una fan del genere horror, ma so che molti di voi lo sono. E che per questo genere, L'esorcista è ancora oggi uno dei migliori titoli in circolazione. Non a caso è al n°1 nella classifica di narrativa religiosa, spirituale e sull'occulto su Amazon. Leggerne l'ebook gratis è una bella occasione per riscoprire il classico che ha dato vita a un film cult.



7. Oliver Twist - Charles Dickens
Sarà la mia passione innata per la letteratura inglese, ma credo che tutti debbano leggere Dickens. Su Amazon questo titolo è al 1° posto per la narrativa per ragazzi, e meritatamente secondo me. Altri grandi classici che ho amato da bambina, e che potete leggere gratis su Prime Reading, sono Il Giardino Segreto e Una ragazza fuori moda



8. Star Wars Vol.1 - Skywalker Strikes - Jason Aaron e John Cassaday
Parte del "nuovo" canone di Star Wars della Disney, questo fumetto uscito nel 2015 racconta le avventure del giovane Luke Skywalker, della Principessa Leia, di Han Solo e di tutti i protagonisti della trilogia originale. Una vera chicca per gli appassionati della Galassia Lontana Lontana. Altri titoli interessanti tra i fumetti gratuiti di Amazon Prime Reading sono quelli sull'amatissimo Black Panther e su Capitan Marvel, che arriverà al cinema il prossimo anno come primo film con una donna protagonista nell'universo Marvel. 



9. La luce che c'è dentro le persone - Banana Yoshimoto
Tratto da Ricordi di un vicolo cieco, questo racconto è una riflessione sulle luci interiori che ci accomunano e ci distinguono l'uno dall'altro, attraverso lo sguardo e la scrittura sensibile di una delle scrittrici più amate del secolo. 



10. Cosa ne farò di questo libro? - José Saramago
E parlando di sensibilità e di autori del nostro secolo, non si può non menzionare Saramago. Tratto da La seconda vita di Francesco d'Assisi”, questo libro dell'autore scomparso nel 2010 è una lettura fondamentale per qualsiasi scrittore o aspirante tale. Narrato in forma di dialogo, racconta le domande e le risposte che ogni autore si pone in merito al processo creativo e al suo lascito al mondo. 



P.s. Per leggere gli ebook gratis non è necessario possedere un dispositivo Kindle: basta avere l'abbonamento Amazon Prime e scaricare l'app Kindle su qualsiasi dispositivo. 

P.p.s. Questo NON è un posto sponsorizzato da Amazon, duh!

La mia gallery su Instagram