Moda estate 2017: 5 tendenze per la gonna di jeans

11:18:00 Giovanna Errore 2 Comments

Capo passpartout da sempre, la gonna di jeans torna protagonista delle nostre giornate al mare, in ufficio e in vacanza in questa (già caldissima) estate 2017. Il punto forte del denim? La sua trasversalità: sta bene a tutte, si abbina con tutto, va bene in tantissime occasioni e risolve un sacco di look diversi. 
La gonna di jeans della moda estate 2017 è declinata secondo ispirazioni diverse. Dallo stile seventies con modelli maxi a trapezio, a una rivisitazione della gonna ricamata anni '90, passando per l'intramontabile minigonna di jeans, amica di tutte le estati. Vediamo insieme 5 modelli di gonna di jeans da sfruttare in questa stagione (e anche nelle prossime!)

1. Seventies
Lunga, midi o maxi: l'importante è che si ispiri alla moda anni '70. Quest'estate tornano in auge le gonne di jeans dalla linea a trapezio, a vita alta e con una lunga fila di bottoncini. Allungano la figura e regalano qualche centimetro in più per effetto ottico. 
A sinistra: top e minigonna di jeans Ganni
A destra: t-shirt Chiara Ferragni Collection, minigonna di jeans Max & Co. 


2. Pencil skirt
La gonna di jeans a matita è perfetta anche in ufficio, abbinata a una blusa o a una camicia. Se invece vuoi indossarla per un look casual, scegli un top colorato e un paio di sneakers.
A sinistra: top giallo Max & Co., gonna di jeans Acne Studios
Al centro: crop top Beth Richards, gonna Closed
A destra: top fitness T by Alexander Wang, gonna di jeans chiaro Paige


3. Gonna di jeans patchwork
Tanti frammenti di denim diversi cuciti insieme per un effetto un po' hippie: è la gonna di jeans patchwork, che esce dall'armadio delle nostre mamme per imporsi sulla moda estate 2017.
A sinistra: camicia Prada, gonna midi M.I.H Jeans
A destra: t-shirt Tommy Hilfiger, minigonna patchwork AG jeans


4. Asimmetrie
Un look originale e romantico per la moda estate 2017? Prendi una gonna asimmetrica, abbinala a un top basico ed è fatta! Balze, frange e rouches danno un tocco romantico, smorzato dal denim.
A sinistra: top Etre Cecile, gonna di jeans asimmetrica Philosophy by Lorenzo Serafini
A destra: t-shirt Fendi, gonna midi con rouches J.W. Anderson


5. Fiori e ricami
Anche la moda anni '90 ha i suoi echi in questa estate 2017: ecco la minigonna di jeans con ricami e stampe floreali. Per le nostalgiche degli anni '90, va indossata con top che mettano in risalto le spalle.
A sinistra: top rosso Proenza Schouler, minigonna di jeans Marc Jacobs
Al centro: top off-shoulder Velvet, gonna stampata Dolce & Gabbana
A destra: top nero MCQ Alexander McQueen, minigonna con balza Diesel Black Gold

Minigonna di jeans con ricami Asos

Minigonna Bershka
 
Gonna di jeans asimmetrica Pull and Bear



Capo passpartout da sempre, la gonna di jeans torna protagonista delle nostre giornate al mare, in ufficio e in vacanza in questa (già cald...

2 commenti: