Spread the love

Le avete viste, no? Noooo??? Dovete vederle, le foto in anteprima dal set de La Bella e la Bestia, uno dei fil più attesi del 2017! Il fatto che esca nelle sale il giorno del mio compleanno (17 marzo) è indicativo: è chiaro che lo hanno girato apposta per me. Per me che quando ero piccola costringevo mamma a nascondere il VHS de La Bella e la Bestia perché avevo paura (eh, mica lo sapevo che sotto tutti quei peli ci fosse nascosto Dan Stevens!) e che oggi lo amo alla follia. Questo è uno dei miei film d’animazione preferiti in assoluto, e quindi guai a voi se la versione live action si rivelerà deludente! Siete stati avvertiti. 

A giudicare dalle immagini dal set svelate in anteprima da Entertainment Weekly, comunque, sembra che la versione de La Bella e la Bestia 2017 sia abbastanza fedele al film originale del 1991, almeno per quanto riguarda gli abiti, le scenografie e le atmosfere. Emma Watson e Dan Stevens, i protagonisti del film (resi famosi, rispettivamente, dalla saga di Harry Potter e dal telefilm Dawnton Abbey) indossano degli abiti stupendi, si muovono nelle magiche stanze del castello e sono circondati dagli oggetti animati più carini del mondo del cinema. Le premesse sono buone, ma la prudenza non è mai troppa. Aspettiamo di vedere il film e intanto ripensiamo ai 5 motivi per cui Belle è la migliore tra le principesse Disney

1. È una principessa intelligente. Tipo, la prima nerd della nostra infanzia. Colei che rilegge mille volte lo stesso libro e sembra avere una discreta cotta per i personaggi letterari che popolano i romanzi: una fangirl ante-litteram. 

– Vuoi questo?! Ma lo hai già letto due volte!
– È il mio preferito! Posti esotici, intrepidi duelli, incantesimi, un principe misterioso!

2. Sa tenere testa a quello zotico di Gaston. Lungi dall’adorare quel fascio di muscoli col codino, Belle ha l’ardire di rifiutarlo e di dirgliene quattro. Soprattutto quando osa criticare i suoi gusti in fatto di hobby. 

Belle, sarebbe ora che ti togliessi dalla testa questi libri e ti occupassi di cose più importanti… Per esempio di me! Ormai ne parla tutta la città; non è giusto che una donna legga. Le vengono in testa strane idee e comincia a pensare!

3.  È una cocca di papà. Per lui farebbe qualsiasi cosa, e in effetti la fa. Si fa rinchiudere in un castello con un’orrenda bestia (neanche lei lo sa, che si tratta di Dan Stevens!) per salvarlo. Affettuosa e coraggiosa: questo è l’esempio di principesse Disney di cui avevamo bisogno a 5 anni. 

Sono venuta per mio padre. La prego, lo liberi. Non vede che è malato?Farò qualsiasi cosa… prenda me al suo posto!

4.  È capace di andare oltre le apparenze. Ripeto: non lo sa, povera stella, che la bestia è in realtà un bellissimo principe biondo con gli occhi azzurri. Ma se ne innamora lo stesso. Capito? Se ne innamora lo stesso. Gli insegna anche l’educazione. Perché anche se sei prigioniera per il resto della vita in compagnia di un essere orrendo, non devi mai dimenticare le buone maniere. Grazie Belle, me ne ricorderò. 

La Bestia[con calma forzata] Mi farebbe un grande piacere, signorina, se lei venisse subito a cena…
Tockins: Dica “per favore”!
La Bestia: …Per favore…
Belle: No, grazie!

5. Ha uno stile effortless chic, decisamente francese. Cioè ora ditemi, chi tra le principesse Disney (o tra noi comuni mortali) può permettersi di indossare un immenso ball gown giallo senza sembrare praticamente un cadavere? Dai, si sa che il giallo sbatte l’incarnato! Ma lei lo porta divinamente, e quindi la amiamo. E la invidiamo un po’.