Moda estate 2017: dall'abbigliamento alle ciabatte con fiocco

 

Qual è il trend più carino della moda estate 2017? Fiocchi fiocchi fiocchi! Sulle passerelle della primavera estate li abbiamo visti dappertutto: dalle camicie ai minidress, dalle borse alle ciabatte con fiocco. Romantico e ironico, questo trend è perfetto per tutte e può essere interpretato in ogni modo. 
I fiocchi dell'estate 2017 sono grandi, in materiali preziosi e con applicazioni brillanti, oppure piccoli e discreti, distribuiti sul punto vita e sugli abiti monospalla. Danno un tocco funny a qualsiasi look e un'allure retro' o contemporanea. 
Per Leitmotiv sono grandi e in seta, per Marchesa quelli in velluto rendono chic le acconciature per le serate estive. H&M ed MSGM li distribuiscono sulle maniche delle camicie, Prada sul colletto da brava ragazza. Ovunque, dalle sfilate delle grandi griffe ai negozi lowcost, troverete ciabatte con fiocco che mescolano i due grandi trend dell'estate. Le ciabattine luxury sono i sandali must have di quest'anno, comode e chic, e con un fiocco sulla sommità diventano anche ironiche. Proprio le scarpe dell'estate 2017 sono gli accessori più infiocchettati grazie anche a Chiara Ferragni e a Rihanna che, con le rispettive collezioni, hanno reso i fiocchi un dettaglio super cool. Se invece scegliete una borsa o un pullover con maxi fiocco come quelli di Gucci, potrete sfruttarli anche nella prossima stagione. E poi crop top, sandali, gonne longuette e cerchietti, orecchini e cinture: quella dell'estate 2017 è proprio una moda coi fiocchi ;)

Da sinistra in alto: cintura Ferragamo, orecchini Rossella Catapano e Apples & Figs Jewelry, ciabatte con fiocco Fendi, sandali estivi N°21, camicia Prada, anello Aonie, gonna longuette Roksanda, cerchietto a pois Dolce e Gabbana, borsa Gucci, slingback Jimmy Choo, sandali estivi Charlotte Olympia

Sandali estivi Alexandre Birman

Minidress senza spalline Delpozo

Sandali Fenty x Puma by Rihanna

Sandali estivi con tacco squadrato Gianvito Rossi

Maglia con fiocco di strass Gucci

Slip on Joshua Sanders

Ciabatte con fiocco Mango

Camicia a maniche corte con fiocco sul retro MM& Maison Margiela

Crop top MSGM

Camicia a righe MSGM

Ciabatte con fiocco a righe Oysho

Minidress metallizzato con maxi fiocco Saint Laurent

Ciabatte con fiocco a quadretti Stradivarius

Slip on con fiocco e dettaglio gioiello Chiara Ferragni Collection

Slip on N°21

Ciabatte con fiocco a quadretti Steve Madden

Ciabatte con fiocco asimmetrico Zara