Si conclude oggi il nostro viaggio all’interno della Milano Fashion Week e delle tendenze che ci accompagneranno nella prossima primavera estate 2016. Chi lavora nell’ambito della moda sa bene che l’attività fondamentale è la ricerca: tendenze, colori, stili, materiali, bisogna essere sempre aggiornati sulla moda che verrà. Indispensabile quindi partecipare alle fiere di settore! Una delle più importanti è il White Milano, una manifestazione che si svolge due volte l’anno in negli spazi di Via Tortona. E noi ovviamente ci siamo stati! Giusto una toccata e fuga prima di scappare in aeroporto, ma ci siamo stati.
Siamo stati invitati da Braintropy, avete presente? Si tratta di un giovane brand padovano, che al grido #dressyourbag e con la collaborazione della blogger Chiara Biasi ha rivoluzionato il nostro modo di intendere la borsa come elemento focus del look. La Patty Toy, in pochissimo tempo già iconica, è infatti la tracolla in varie misure dalla pattina intercambiabile. Così si può acquistare una borsa e ogni stagione (ma anche ogni giorno!) rinnovarla nei colori, nei materiali e nelle stampe. Braintropy ha presentato al White Milano la nuova collezione primaverile moda 2016. Tante nuove basi e nuove pattine per la Patty Toy, ma anche la linea Bubble in gomma e colori fluo. Tutte da collezionare!
Abbiamo scoperto anche altri brand però, come Laura Fed. Un marchio giovanissimo, fondato da Laura Federici e Luca Sciamanna, a cavallo tra moda, design e lifestyle. Lo spirito eclettico del marchio si esprime in una collezione di borse favolose, che mescolano materiali poveri e preziosi: legno, velluto, ecopelle, metallo e satin per clutch e handbags originali e affascinanti. E poi camicie e abitini dipinti a mano del brand francese G. Kero, gli accessori coloratissimi e preziosi di Lisa C Bijoux.
Un viaggio affascinante nelle tendenze moda 2016, che non vediamo l’ora di ritrovare la prossima primavera 😉
Ph. Carlo Pantaleo
Lisa C. Bijoux
Lisa C. Bijoux
G. Kero
Laura Fed
Laura Fed
Braintropy
Braintropy
Braintropy