Spread the love


Sfoglia la gallery e scegli l’abito monospalla perfetto per te!

Tendenze primavera estate 2017: come vestirsi alla moda con l’arrivo della bella stagione? Scoprendo le spalle! O almeno una…

Forse un po’ sottovalutate, le spalle sono una parte molto sensuale del corpo e scoprirle dona un tocco di femminilità raffinata. Sulle passerelle della moda primavera estate 2017 tutti gli stilisti hanno presentato almeno un abito monospalla, un vero e proprio must di stagione. Minidress sbarazzini, in denim o stampati, percorsi da ruches e balze, scoprono una spalla per look in stile anni ’80; mentre gli abiti da cerimonia, lunghi ed eleganti, sottolineano questo dettaglio in maniera più discreta, attraverso ricami in pizzo e lievi drappeggi. 

Saint Laurent e Diesel propongono miniabiti dall’appeal fresco e brioso, per vestirsi alla moda senza troppi sforzi: l’abito monospalla con maxi fiocco o eccentriche ruches basta ad attirare tutti gli sguardi. Per Givenchy, Victoria Beckham, Agnona, il vestito monospalla è raffinatissimo e minimale, perfetto per serate eleganti o addirittura come abito da cerimonia

Come vestirsi alla moda indossando un abito monospalla? Con gli accessori giusti, ovviamente! Sugli abiti eleganti il tacco è d’obbligo, e aiuta anche a mantenere la giusta postura per evitare antiestetiche spalle ricurve. Per i modelli da giorno, invece, vanno benissimo le sneakers. Per sottolineare l’asimmetria dell’abito monospalla, evita le collane e scegli invece un paio di orecchini appariscenti, o meglio ancora il monorecchino (da indossare sulla spalla nuda), accessorio di tendenza per la primavera estate 2017

Sfoglia la gallery in alto e le foto dalle sfilate di moda primavera estate 2017 per lasciarti ispirare da 25 modelli di abiti monospalla!

Agnona 
Gucci
Saint Laurent
Burberry
Gareth Pugh
Isabel Marant
Marco de Vincenzo
Marni
Moschino
Peter Pilotto
Rochas
Simone Rochas
Emanuel Ungaro
Giambattista Valli
Yohji Yamamoto