Spread the love

Il trench è il capo primaverile per eccellenza: perfetto per il tempo pazzerello di marzo, aprile e maggio. Il capo d’ispirazione militare è ormai un must have nei nostri guardaroba, grazie al chimico scozzese Mackintosh e all’azienda di equipaggiamento militare Aquascutum, ma soprattutto grazie a Thomas Burberry. Inventato nella seconda metà del 1800, il trench Burberry ha reso famoso in tutto il mondo il nome dello stilista ed è diventato un’icona dello stile british. 

Storia della moda a parte, il trench da donna è il capo indispensabile per affrontare le mezze stagioni, e anche per la moda primavera estate 2017 gli stilisti ne hanno proposti tantissimi modelli. Si va dal classico trench color sabbia o avorio, passpartout che si abbina con tutto e non rischia mai di andare fuori moda, ai colori di tendenza per la primavera estate 2017, fino alle stampe, le applicazioni e le linee più originali. 

Se non possedete ancora un trench correte ai ripari: ecco 15 modelli su cui scatenare la vostra voglia di shopping online. Basta cliccare sul vostro preferito per accedere alle piattaforme di shopping online e acquistarlo. Comprando un trench da donna di ottima fattura, potrete indossarlo per tantissime stagioni a venire. 


1. Trench blu Stella McCartney. La tinta blu navy è tra i colori della primavera estate 2017, ma è anche una nuance che sta bene con tutto e che potrete continuare a portare nelle prossime stagioni. 

2. Trench camoscio Stella McCartney. Anche questo modello è della stilista inglese, ma molto diverso dal primo. In finto camoscio dalla calda tonalità tabacco, ha un design originale e una lunghezza molto chic. 

3. Trench bicolor Maison Margiela. Un raffinato bicolor per il trench dal taglio classico ma con un twist contemporaneo, grazie al patchwork di tessuti. 

4. Trench giallo Max & Co. Uno dei colori della primavera estate 2017 è il giallo in tutte le sue sfumature. Max & Co. sceglie il giallo sole per il trench in nylon di media lunghezza. 

5. Trench nero Max & Co. Il brand propone un’altra versione del grande classico: il trench donna in tessuto fluido, dalla linea dritta e morbida è estremamente femminile. 

6. Trench stampato Burberry. Il classico trench Burberry modello Kengsington si colora di una vivace stampa astratta. Un investimento che vale una vita. 


7. Trench Woolrich. Tocco sporty per il trench di Woolrich con cappuccio. Classico ma con un tocco giovane e fresco. 

8. Trench Bottega Veneta. Lieve e iper chic il modello di Bottega Veneta in seta. Lunghissimo, bianco ghiaccio, made in Italy. 

9. Trench Chloé. Un design giovane e contemporaneo incontra la classicità del trench da donna e lo stile inconfondibilmente parisienne di Chloé. 

10. Trench nero a fiori Landi Fancy. Il trench nero è la novità di tendenza per la primavera estate 2017. Il brand emergente lo propone con una stampa floreale astratta e profili rossi a contrasto. 

11. Trench smanicato Valentino. Il colore è un passpartout, il modello è iper moderno: smanicato e avvitato, con bottoni nascosti, il trench Valentino è chic come una mantella.

12. Trench bicolor Prada. Prada unisce il classico color sabbia al rosa quarzo di grande tendenza. Il tutto condito dalla leggerezza della seta. 


13. Trench rosa Bottega Veneta. In pura lana, il trench Bottega Veneta è fluido e morbido e attira gli sguardi grazie alla tonalità accesa Dusty Rose. 

14. Trench Polo Ralph Lauren. Taglio classico e colore grigio chiaro per Ralph Lauren, che non rinuncia al doppiopetto e alla cinta in vita.

15. Trench rosa in pizzo Burberry. Romantica e iperfemminile, questa variante del trench Burberry è perfetta per le belle giornate primaverili. 

Pronte per lo shopping online?

Scoprite di più sul trench e sulla storia nel mio libro Vogueabolario – Le Parole della moda