Spread the love

Oggi vi scrivo con grande emozione…come sempre ormai, perché ogni post viene sempre realizzato con attenzione, passione e cura e spero che in questo primo anno insieme la mia passione vi sia arrivata forte e chiara. Eh sì, un anno fa, il 16 luglio 2013 scrivevo il mio primo post. Ricordo perfettamente, ero a Napoli a casa di Carlo e ho detto, un po’ sovrappensiero: “Amore forse dovrei aprire un blog…così per gioco, perché è da tanto che non scrivo”. 10 minuti dopo lui era già al lavoro per realizzare il logo di Sbirilla.

In un anno sono cambiata molto, ho esplorato diversi stili di scrittura, mi sono avvicinata al giornalismo e ho fatto alcune esperienze che per me sono state fondamentali. Dall’articolo su Cosmopolitan alla Vogue Experience, dall’evento con Tu Style e Camomilla Italia all’articolo per la Vogue Encyclo, passando per le storie di creatività, di determinazione, di fantasia e di coraggio che vi ho raccontato. Ringrazio uno per uno ogni brand, stilista, modella e associazione con cui ho avuto a che fare nell’ultimo anno: Made with love by FR, Atelier Giorni Felici, Piccadilly, 3treschic, Le Creazioni di Liv, Butterfly Villa, La Pinta, l’associazione Hombre, Lovebijoux by Giu-Li, Fragola, Marta “Martart” Canova, I bijoux di Laura, Luzza’s bijoux, Made for Change, Idee InColore, AL Tees, Bebs design, Biro Creazioni, Pieffe Models, Harim Accademia Euromediterranea, Marilena Mandanici, Crochet and Passion, Crochet Infinity, Le spose di Majorca, Mara Sanzone, Trend for Trend, Morelli Gioielli, Cool Paper Bags, La difficoltà da pregio alle cose, Luri, SabrinaEmme, Marta Irico, Roberta Romano, Chiacchiere Kreattive, Cosmopolitan Italia, Maga Gioielli, Le creazioni di Mary e Vanessa, Motivi Agrigento, Stella Jean, Vogue Italia, MP Moda, Gaetano Antonacci, Gabriella Grasso, Annalisa Moscato, ECOrecchini Lumikha, Accademia del Lusso Treviso, Tu Style, La Tipica Bag, FemStyle, Barmat Bag, Ylenia Puglia, Vale.Ri Creations, Angelo Palermo, Lorenza Kathrin Binnici, Camomilla Italia, Eleonora Ghilardi, STMA Stefania Marra, Venere Bijoux, JG Jois Gerald.

Un grazie particolare va a Carlo, che è stato appunto il primo a credere in questa mia attività e a sostenermi sempre (anche sopportando ore di sfilate, di shooting e di shopping), alla mia famiglia che ha sempre sostenuto questa mia passione, ha gioito dei miei successi e supportato i miei sacrifici.

Infine un grazie speciale, tra gli altri, ad Eleonora Ghilardi che mi ha fatto un meraviglioso e graditissimo regalo di laurea in anticipo: 2 biglietti per assistere ad Homi durante la fashion week di Milano a settembre!

Wow, una bella carrellata! Ci tenevo a ringraziarli tutti perché da ogni persona e ogni storia con cui ho a che fare cerco di imparare qualcosa: la determinazione, la costanza, il sacrificio, l’eleganza, l’originalità. Ognuno di noi può regalarci qualcosa, se solo siamo recettivi ed aperti. E spero, in questo anno, di avervi regalato anch’io qualcosa di me. Ciò che desidero fare nella vita è scrivere, e scrivere avrà senso finché ci sarà qualcuno disposto a raccontarmi la sua storia e qualcun altro disposto a leggerla.

Baci baci