Spread the love


Moda estate 2016: è arrivato il momento di metterci comode. Perché se finora vi siete arrampicate su tacchi killer, pesanti zeppe e intricati sandali gioiello, adesso basta. Agosto è alle porte e prevede solo relax all’orizzonte, almeno a guardare le passerelle della moda estate 2016. Stilisti e brand delle grandi capitali della moda ci invitano a rilassarci e a scendere al piano terra: i sandali estate 2016 sono in realtà ciabattine, ma in versione luxury!  

Eh lo so, lo so che molte di voi storceranno il naso, ma dite la verità: non vi attira l’idea di vivere tutta l’estate in perenne vacanza (anche se non lo siete davvero), in kaftano e ciabatte dall’alba al tramonto? Di passare dalla camera da letto alla piscina, dall’aperitivo in spiaggia alla serata in discoteca senza mai rinunciare alla comodità? Io vi confesso che è uno dei sogni della mia vita!

I sandali dell’estate 2016 sono pantofoline come quelle che indossiamo in piscina, ma con dettagli iperchic. Le più lussuose sono ricoperte di pietre e piume, fiocchi e perline, le più easy hanno scritte irriverenti o semplicemente una striscia di tessuto o di pelle. Quelle di Bottega Veneta sembrano uscite dall’armadio di Barbie, Dolce Gabbana e Fendi le rendono dei veri gioielli, Primadonna e Stradivarius le propongono metallizzate. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ricordano molto le dive d’altri tempi,  affacciate ai balconi di suite da sogno e ville lussuose in Costa Azzurra o a Capri, belle di quella bellezza che solo un completo relax può regalare. Vogliamo provare a sentirci come loro? 😉


Miss KG su Asos

Calvin Klein

Fendi

H&M

N°21

& Other Stories

Primadonna

Rochas

Scarpe e Scarpe

Simone Rocha

Stella Jean

Stella McCartney

Stradivarius

TheWhiteBrand su Asos