Spread the love

Perle e porcellana. Materiali delicati, finissimi, preziosi ed unici. Lavorati con talento e sensibilità da una nostra vecchia conoscenza. Chi? Eleonora Ghilardi! Vi ricordate questa fatina dei gioielli? Lei che prende ispirazione dalla natura, dai paesaggi, dai suoi viaggi in giro per il mondo e crea non dei bijoux, ma delle opere d’arte. Da portare addosso come anelli, collane, orecchini, o da esporre a casa come unici e originali complementi d’arredo. 

Eleonora mi ha conquistata subito e ormai da un paio di stagioni mi “regala” le anteprime delle sue nuove collezioni da mostrarvi. Anche stavolta vi racconto l’ispirazione per la collezione Pearl-celain. Chi conosce l’inglese avrà già capito che si tratta di un gioco di parole tra i termini perla e porcellana. Il materiale che Eleonora utilizza di più, ormai lo sapete, è la deliziosa ceramica accostata sempre ad elementi diversi. Nella collezione Forest, una delle più apprezzate, la mescola ai licheni. In quella Hawaiian Waves la accosta a policarbonato, argento e oro. E i risultati sono sempre strabilianti! 

Pearl-celain unisce la porcellana appunto alle perle, per gioielli raffinati e delicati come la spuma del mare. Ecco a voi alcuni scatti, potrete ammirare l’intera collezione (arricchita da nuovi colori e forme) alla fiera HOMI Milano, dal 12 al 15 settembre. 

Ci vediamo lì? 

Contatti di Eleonora:

info@eleonoraghilardi.it

www.eleonoraghilardi.com

Pagina facebook

Altri post in cui vi ho parlato di lei: 

Eleonora Ghilardi: art, jewels and porcelain

Eleonora Ghilardi “Landscapes” collection

Homi Milano – La fiera del lifestyle