Sbirilla | Giovanna Errore          SEO Copywriting        Gestione blog         Guest post        

Regalità. È la parola che più si addice all’haute couture (ma anche in generale a tutte le collezioni) di Elie Saab stilista libanese dal talento unico. Per l’alta moda autunno/inverno, a dominare è l’oro. Preziosismi di ogni tipo ricoprono abiti ed accessori di una donna che è regina e dea, principessa e fata incantatrice. Non a caso ogni modella indossa una tiara, un cerchietto di foglie e fiori in
oro. La bellezza sognante di questi abiti, in pizzo, chiffon, seta, tessuti pregiati, potrebbe sembrare un po’ stucchevole e troppo lontana dal mondo reale. 

Ma poi succede qualcosa che spezza la magia: una modella inciampa sul suo abito. Si riprende subito, riesce a non cadere e a continuare la sua sfilata, traballa giusto per un’impercettibile frazione di secondo. Eppure, quei pochi che se ne sono accorti, tirano un sospiro di sollievo: le creature fiabesche di Elie Saab stilista sono umane. Cosa significa haute couture se non sogno puro? E per un attimo il sogno sembra un po’ più vicino alla realtà.

Foto da Haute Couture Week

 

elie saab stilista

elie saab stilista

elie saab stilista

elie saab stilista

elie saab stilista

elie saab stilista

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *