Spread the love

Buongiorno!!!

Fervono i miei preparativi per la partenza… 16 giorni tra Milano (dove assisterò con Carlo ad alcuni eventi, ve ne parlerò domani) e Venezia, il tutto partendo con il solo bagaglio a mano! Riuscite ad immaginare la mia stanza piena di abiti ed accessori che mai e poi mai entreranno in quel mini-trolley? Se avete suggerimenti per una valigia intelligente Scrivete scrivete scrivete!

Intanto, la “fashion season” è iniziata, inaugurata come sempre dalla Settimana della Moda di New York giorno 4. L’elenco di sfilate delle collezioni Primavera/estate 2015 i conclude oggi, ma io ho già le mie opinioni in proposito. Prima fra tutte: a dominare è il dailywear! Mai come in queste sfilate, infatti, la maggior parte degli abiti sono portabili, indossabili. La moda è arte, ma è anche parte quotidiana delle nostre vite!

Andiamo nel dettaglio: mi ha colpito lo stile sporty – chic di Alexander Wang, Hugo Boss, Lacoste, Polo Ralph Lauren. Le linee geometriche, sinuose, ultramoderne di Phillip Lim. Il predominio, ancora e per fortuna, della vita alta da Diesel Black Gold e Micheal Kors (mi sono innamorata di quel completo, giuro! Amo la linea pulita e i colori forti). Il “nuovo” e delicato camouflage di Jason Wu. La delicatezza eterea di M Missoni, Vera Wang, Monique Lhiller, ma anche quella degli abiti Rodarte, in fortissimo contrasto con i sexy stivaletti e cruissardes stringati. E, parlando di contrasti, come non amare le ragazze di Tommy Hilfiger che sfilano in un giardino fiorito in cappottini, giacche e cappelli di ispirazione military? Anthony Vaccarella, nuovo direttore creativo di Versus Versace, ha rivisitato senza stravolgere, confermando la fiducia che l’inossidabile Donatella ha riposto in lui. Un po’ marinaretta e un po’ pin up la donna di Red Valentino, che mi ha piacevolmente colpita per l’intera collezione. Sempre impeccabili e sempre nel mio cuore restano le linee perfette e regali di Oscar De La Renta e di Zac Posen, che ha giocato l’intera collezione su abiti monocromatici. Solo bianco, nero e rosso, e linee strutturate e moderne per lui!

E noi? In attesa che si aprano i cancelli del Made in Italy il 17, subito dopo la fashion week londinese, stasera un piccolo assaggio per le fashioniste italiane: la VFNO di Roma! Chi di voi sarà presente? Vi invito a visitare la mostra di Vogue Italia e Birra Moretti a tema #aroundlemon, che si terrà nello store Manila Grace e in cui sarà esposto uno scatto di Carlo! Mi raccomando, fateci avere foto e opinioni sulla mostra dato che noi andremo a quella di Milano il 16! Baci baci!!!

3.1 Phillip Lim
Alexander Wang
Diesel Black Gold
Hugo Boss
Jason Wu
Lacoste
M Missoni
Micheal Kors
Monique Lhuiller
Oscar De La Renta

 

Red Valentino
Rodarte
Tommy Hilfiger
Vera Wang
Versus versace
Zac Posen