Sbirilla | Giovanna Errore          SEO Copywriting        Gestione blog         Guest post        

Continuiamo ad esplorare i trend della moda autunno inverno, che dite?

 «Un elemento così complesso ed affascinante nella storia della moda che il timore di non riuscire a raccontarvi tutto-ma-proprio-tutto mi assale. Ma il pizzo è anche questo: mistero, magia, seduzione, femminilità, tradizione, bellezza».

Così si apre la voce Pizzo nel mio libro Vogueabolario – Le Parole della Moda. Tutte, almeno una volta nella vita, ci siamo fatte conquistare dalle trasparenze romantiche e sensuali del pizzo. Che torna prepotente ogni stagione a farci sognare, in versioni inedite legate ai codici estetici degli stilisti. Per la moda autunno inverno 2015 gli abiti da sera riscoprono la femminilità innocente e maliziosa dei merletti. Abiti eleganti e sensuali, veli delicatissimi e leggeri che accarezzano le forme femminili.

Un abito in pizzo nero non passerà mai di moda, incarna la tradizione mediterranea con una grazia senza tempo. Oggi ve ne propongo alcuni di Esprit, un brand che apprezzo particolarmente (qui un post in cui indossavo un abito Esprit). La moda donna, quest’anno, privilegia le spalle ed è lì che si posizionano i preziosi inserti in pizzo. Immancabile poi l’orlo, sensuale ma elegante, degli abiti corti che valorizzano le gambe. Tanto nero sì, ma anche colori nelle proposte di Esprit: le sfumature autunnali del grigio perla e del burgundy, ma anche tonalità romantiche e femminili come rosso acceso, corallo e azzurro polvere. Adorabili vero?

Scoprite tutti gli altri modelli della collezione autunno inverno 2015 su www.espritshop.it!

esprit

esprit

esprit

esprit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *