Spread the love

Milano Fashion Week: oggi vi presento le proposte primavera/estate 2016 di VDP Via delle Perle

Un brand che si è completamente rinnovato con l’arrivo del nuovo direttore artistico Christian Blanken, che dopo una lunga esperienza in Max Mara ha presentato alla Milano Fashion Week la sua prima collezione per VDP

L’artigianalità e la cura del dettaglio, che da sempre ci contraddistinguono, saranno ora mixate con una creatività e una ricerca stilistica dal respiro più internazionale.

ha commentato l’AD Christopher Bizzio. Le proposte sono fresche e variegate, declinate in diverse linee. La Collection propone capi di lusso, con grande ricerca nei tessuti e attenzione ai dettagli: bottoni gioiello con Swarovski, pizzo, seta, piume, ricami, paillettes e strass. La VDP Resort è dedicata alla moda mare e alla gym couture, la VDP Gold propone maglieria con filati di pregio, e poi la capsule collection VDP Red Carpet con abiti da sogno e la VDP Club dallo stile più casual. Senza dimenticare le raffinate borse e scarpe! Il fil rouge delle proposte Via delle Perle? I fiori, interpretati in maniera diversa per ogni linea ma sempre presenti per la primavera/estate 2016. 

Milan Fashion Week: today I’ll tell you about VDP Via delle Perle spring summer 2016 collection. 

The new creative director Christian Blanken, after his long experience in Max Mara, presented his first collection for VDP giving a fresh international twist to the Italian brand. Via delle Perle introduced several lines in its Milan Fashion Week event. Collection is the luxury one, with refined items and precious details: Swarovki garnish, lace, silk, feathers, sequins. VDP Resort is about beach fashion and gym couture, VDP Gold presents quality knitwear, and then VDP Red Carpet capsule colletion with amazing dresses and VDP Club with its casual style, refined bags and shoes. The Via delle Perle spring summer 2016 is entirely sprinkled with flowers, playing different roles in each line. 

Ph. Carlo Pantaleo