Sbirilla | Giovanna Errore          SEO Copywriting        Gestione blog         Guest post        

Oggi sarebbe stato il 90° compleanno di Marilyn Monroe, la divina dai capelli color platino icona di stile e sensualità. Attrice, cantante e modella che ha fatto la storia del cinema e della moda anni ’50. Dall’animo fragile e dall’esistenza breve e complicata, Marilyn è stata definita il primo sex symbol. Una donna sempre capace di valorizzare i propri punti di forza: viso di porcellana, fisico a clessidra e curve nei punti giusti. Se è diventata un’icona di stile è perché è stata capace di dimostrarci come tutte possiamo valorizzare il nostro corpo con gli abiti giusti. E non è un caso se i vestiti anni ’50 sono esattamente perfetti per un fisico come il suo. Ecco 5 lezioni di stile che ci ha insegnato, e i suggerimenti per copiare i suoi look.

1. Il punto vita in evidenza. Un vitino sottile come il suo va sottolineato con dettagli che diano armonia alla figura. Cinturine sottili e crop top abbinati a gonne e pantaloni dalla vita altissima, per lasciare scoperto giusto un sensuale lembo di pelle.

2. Gonna a corolla. Tipica dei vestiti anni ’50, la gonna a ruota o a corolla aiuta a mascherare fianchi troppo generosi ma anche una totale assenza di forme, quindi si adatta a diverse corporature dando armonia al fisico. Se la scegli lunga al ginocchio e in tessuti vaporosi o plissettati, poi, ti dona un’aria romantica e bon ton.

3. Decolletè in vista con i bustier. Per evidenziare le sue forme e renderle ultrafemminili, Marilyn Monroe usava bustier strizzatissimi e reggiseni a cono, scolli a cuore e bretelline sottili. anche il decolletè meno generoso ci guadagna!

4. Casual ma con stile. Divina e irraggiungibile: tutti immaginiamo Marilyn perennemente fasciata in tubini di seta e abiti vaporosi, ma anche lei si concedeva momenti casual. Gli elementi indispensabili? Jeans a vita alta, camicie o golfini bianchi, stivaletti e ballerine piatte.

5. Accessori da diva. Dettagli unici che danno un’allure sofisticata ed elegante. Tacchi a spillo, guanti lunghi, tantissimi gioielli luccicanti. E poi, immancabile, un rossetto rosso fuoco.

marilyn monroe

marilyn monroe

marilyn monroe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *