Sbirilla | Giovanna Errore copywriter

Sapete, questo è il mio ultimo anno del corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica, quindi in questo periodo ho iniziato a pensare al “dopo”. Mi piacerebbe frequentare un master in comunicazione e giornalismo, magari nel campo della moda, quindi cerco informazioni su diversi istituti italiani (se avete qualche suggerimento, è sempre ben accetto). Harim – Accademia Euromediterranea è un’Accademia di questo tipo e si trova a Catania. Offre corsi annuali e biennali e master in moda, gioielli, pubblicità e design. Sono entrata in contatto con una delle insegnanti, che mi ha fornito tutti i dettagli sui corsi e mi ha anche proposto una collaborazione, Quindi oggi inizierò a raccontarvi di alcune talentuose ragazze che frequentano o si sono da poco diplomate alla Harim e che mi hanno colpito particolarmente:) Iniziamo da Marilena Mandanici!!

Nei secoli gli artisti hanno sempre tentato l’arduo compito di ritrarre meraviglie e bellezze naturali, e la moda ha fatto lo stesso. Ecco il punto di partenza che ha condotto Marilena dallo studio alla creazione di una collezione tutta sua, presentata al Madeinmedi, la Settimana della Moda e del Design del Mediterraneo. La sua collezione è ispirata ad un misterioso ed affascinante fenomeno: la migrazione dell’anatra nera.

Marilena ha usato la pelle, le piume e le passamanerie per creare una serie di abiti, borse, cinture, scarpe di gusto minimal e rigorosamente total black. I dettagli che preferisco sono i minuziosi tagli a vivo della giacca in pelle, e la cascata di piume cucite una per una sulla gonna che sfiora delicatamente le curve femminili.

Spero che apprezzerete questi capolavori *.* Un bacio!

Per maggiori informazioni su Marilena, e sui corsi e gli eventi dell’Accademia, consultate il

sito web ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *