Spread the love

Dai film di Wes Anderson alla moda inverno 2020, passando per il guardaroba di mamme, zie e perfino nonne. I maglioni colorati e geometrici sono tornati alla ribalta con la loro morbidezza avvolgente, la versatilità che permette di indossarli ovunque e uno stile un po’ retro’ che fa impazzire tutti.

I maglioni colorati e geometrici del 2020

Sulle passerelle di mezzo mondo sono tornati loro, gli odiati maglioni a collo alto in lana tanto castigati quanto comodi. Quanto è bello poter lasciare a casa la sciarpa quando devi andare in giro con i mezzi, la borsa, le buste della spesa…?). Ma non sono stati gli unici.

Infatti le tendenze autunno inverno 2020 vedono il ritorno di maglioni colorati e geometrici, a righe e a rombi da collegiale, in tonalità fluo o stampe astratte. Maglieria che pesca a piene mani dall’arte ma anche dalla moda anni ’60 e dal cinema d’autore. Amatissimi anche i maglioni in cashmere, la cui morbidezza avvolge e fa sentire al sicuro in questi tempi bui in cui perfino la moda deve assumersi il compito di tranquillizzarci.

Come si indossano cardigan e maglioni 2020?

I maglioni a collo alto in lana escono dalla comfort zone degli uffici e si indossano sotto minidress di pizzo o abbinati a pantaloni a vita alta. Per esempio per Zara, maglioni femminili oversize sono di gran tendenza nel 2020, ma occhio alle proporzioni. Abbinali a pantaloni skinny o a una gonna lunga ma di un tessuto leggero.

Invece il cashmere fa sempre brava ragazza, ma diventa più moderno in look tono su tono nel classic blue di stagione, come quello Max Mara. Intramontabili le righe, in un mix and match di fantasie come sulla passerella di Stella Jean oppure in stile anni ’90 (Benetton docet). Scelgono l’astrattismo di Mondrian griffe come Louis Vuitton e Antonio Marras, per una moda inverno 2020 dallo stile intellettual-chic. Insomma, non ti resta che tuffarti nei saldi invernali e scegliere i tuoi maglioni: colorati e geometrici, mi raccomando!

A collo alto effetto patchwork Alberta Ferretti
Maglione a quadrettoni Anteprima
A righe anni ’90 Benetton
Maglione a collo alto + abito bustier Dior
Maglioni colorati geometrici stile Mondrian Louis Vuitton
Maxi maglione colorato a quadri Antonio Marras
In cashmere classic blue Max Mara
Maxi cardigan con motivo a zig zag Missoni
Maglione a righe Stella Jean
Maglione a collo alto bicolore Zara