Spread the love

Nel quinto anniversario dalla sua fondazione, è iniziata ieri laLondon Fashion Week Men’s, che dà il via allesfilate di moda uomo nelle capitali del fashion. La prima collezione dimoda uomo primavera estate 2018 presentata a Londra è stata quella di Phoebe English. Il marchio, prettamente dedicato alla moda donna, ha scelto di produrre una primacapsule collection di mensweare non poteva debuttare in un momento più iconico. 

La presentazione della moda uomo firmata Phoebe English si è svolta, infatti, la mattina in cui sono stati diffusi i risultati delle elezioni anticipate nel Regno Unito: più di un milione di giovani britannici, normalmente lontani dalla politica, hanno partecipato alle storiche elezioni di questa settimana stravolgendo il panorama politico inglese. E Phoebe English è sembrata particolarmente felice del risultato, che ha posto un freno alla politica anti-europea di Theresa May. Non si è trattato di un evento politico, ha voluto specificare la stilista, ma è inevitabile che questa London Fashion Week Men’s sia influenzata da tutto ciò che sta accadendo in questi mesi nel Regno Unito. 

Phoebe English ha presentato una collezione di moda uomo primavera estate 2018 fortemente ancorata al concetto di speranza e di normalità. L’ispirazione per questa capsule collection è arrivata dal fidanzato della stilista, dedito all’hobby della ceramica. La scenografia della presentazione, infatti, ricordava uno studio, e i modelli indossavano un abbigliamento rilassato e pratico, perfetto per dedicarsi ai propri hobby. La moda uomo che Phoebe English ha lanciato alla fashion week di Londra riempie un vuoto: quello del guardaroba maschile rilassato e pratico, pensato per dare una sensazione di sicurezza e ottimismo in questi tempi difficili. La collezione ruota attorno alle tinte brillanti di azzurro e verde prato, abbinate ai toni neutri dell’ecru e ai tessuti pratici come il denim, il cotone e il canvas. L’accessorio must have per la moda uomo primavera estate 2018? Per Phoebe English è lo zaino dalla forma a sacco, presente nelle versioni regular e oversize.

Photo Courtesy: Purple PR