Sbirilla | Giovanna Errore          SEO Copywriting        Gestione blog         Guest post        

Vi ricordate i miei amici del gruppo IZaccariaVe li avevo presentati in questo post, e oggi vi parlo di una loro importante collaborazione: quella con la Inglot Italia. Ho avuto il piacere di intervistare la responsabile del un nuovo punto vendita di Nocera Inferiore Rita Tortora, che ha accolto con entusiasmo la proposta di affiancare lo staff nella realizzazione di un  lavoro importante. Con lei impareremo a conoscere meglio questo brand che spopola oramai in tutto il mondo e finalmente anche in Italia!

Ciao Rita e grazie per averci concesso questa intervista,partiamo subito col chiederti chi è Inglot e a quale fetta di mercato si rivolge:

Grazie a voi per prima cosa .. La Inglot prende il nome dal suo fondatore, un
giovane chimico polacco, il Dr Inglot che sognava di creare una sua linea di cosmetici servendosi delle migliori materie prime all’interno di stabilimenti all’avanguardia.

Il prodotto ottenuto era di altissima qualità e i migliori make up artist del mondo lo apprezzarono da subito contribuendo alla sua diffusione non solo in Europa ma in tutto il mondo divenendo così  leader nel
settore.

Inizialmente dunque si rivolge principalmente ai truccatori professionisti, ma poi non tarda a farsi apprezzare anche da chi semplicemente ama il make up e il colore. Il tutto non trascurando la sicurezza del prodotto che è si accattivante nei suoi colori e packaging moderni, ma assolutamente sicuro e realizzato nel massimo rispetto della normativa vigente e dunque senza l’uso di tutte quelle sostanze che oramai tutti conoscono come dannose per la pelle e per la salute (nichel, parabeni ecc..)

In cosa la Inglot Italia si differenzia da altri marchi o meglio qual è il suo punto di forza che porta il consumatore a sceglierlo?

L’aspetto più accattivante è sicuramente il Freedom Sistem, ossia la possibilità di scegliere la propria combinazione preferita di ombretti, rossetti, blush ecc prelevando i colori dall’espositore e poggiandoli direttamente su una praticissima tavolozza magnetica da consegnare al personale che comporrà poi la palette scelta.

Altro aspetto sono le formulazioni innovative, faccio l’esempio degli smalti che sono breathable,
lasciano cioè respirare le unghie ricorrendo alla stessa formulazione adottata per le lenti e  per la quale il marchio ha ottenuto il certificato mondiale Halal per lo smalto traspirante O2M oltre che il riconoscimento che tutti i prodotti non sono testati sugli animali.

E poi di sicuro il rapporto qualità prezzo , un prodotto impeccabile dalla sua formulazione, un packaging studiato nel design e praticità di utilizzo, colorazioni in linea con le nuove tendenze a prezzi decisamente competitivi.

inglot italia

Parliamo adesso del tuo punto vendita, so che di INGLOT Italia ne esistono pochissimi dunque una grande novità per il sud, cosa proponete a livello di servizi per le vostre clienti?

Si è vero ,prima del nostro i punti vendita erano solo tre, Milano, Roma e Verona e adesso orgogliosamente dal 20 Dicembre 2014 anche a Nocera Inferiore, grande novità nel nostro territorio. Lo gestisco con l’aiuto prezioso della bravissima make up artist Rossella Bevilacqua grazie alla quale offriamo diversi servizi. Il nostro infatti non è soltanto un negozio dove si acquista il prodotto make up,ma anche un punto di riferimento per altri tipi di servizi come trucco sposa, giorno e sera e non solo! Strutturiamo corsi di trucco individuali o di gruppo suddivisi in più livelli, da quello base a quello più avanzato, una consulenza mirata alla valorizzazione del proprio viso e dunque focus sopracciglia , applicazione ciglia finte ecc… Chiunque volesse ricevere info sui nostri servizi può venire a trovarci direttamente nel nostro punto vendita o contattarci sulla pagina fb Inglot Nocera e
saremo a disposizione per soddisfare ogni esigenza.

Bene Rita ultima domanda : com’è nata la vostra collaborazione con lo staff de IZaccaria?

Principalmente tramite la nostra make up artist Rossella che è entrata in contatto con la responsabile make up del gruppo Margherita Zaccaria, la quale testando il nostro prodotto ci ha parlato di un importante lavoro che lo staff stava per realizzare, ovvero lo spot del loro nuovo profumo, proponendoci di diventare protagonisti dei make up che sarebbero stati realizzati per raccontare la storia dello spot. L’idea era molto interessante anche perchè IZaccaria sono un gruppo oramai noto sul territorio e non solo ed infatti è bastata una semplice cliccata sul web per capire la portata dei loro lavori e soprattutto la professionalità che mi ha poi convinto immediatamente ad accettare. Rossella ha lavorato con loro nei backstage e mi ha raccontato di un lavoro fantastico che non vedo l’ora di vedere, so che stanno lavorando alla presentazione dello spot e di sicuro non mancheremo.

inglot italia

Ringrazio Rita per questa piacevolissima chiacchierata che ha permesso a tutti noi di conoscere meglio Inglot Italia.

Siete anche voi curiosi di sapere quali fantastici colori avrà scelto lo staff per parlarci di questa nuova e tanto attesa fragranza? Tranquilli! Non ci vorrà molto per scoprirlo, il giorno della presentazione ufficiale si avvicina!

Quindi stay tuned.. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *