Spread the love

Minigonne o maxigonne? In medio stat virtus dicevano i romani: la gonna must per l’autunno inverno 2017-18 è quella di lunghezza midi. Quasi sempre a vita alta, arriva al ginocchio o a metà polpaccio ed è super chic. Una gonna longuette a tubino è perfetta per l’ufficio e l’happy hour, un’ampia gonna a ruota è più romantica e bon ton. Le passerelle della moda autunno inverno 2017-18 non lasciano spazio a dubbi: anche questa stagione sarà dominata dalle midi skirt e io non potrei esserne più felice!

Ma come si indossa una gonna midi? In qualsiasi modo, letteralmente. Potete accentuarne il lato chic con decolleté e camicette bonton, oppure sdrammatizzarle abbinandole a una felpa e un paio di sneakers. Sbizzarritevi con i colori, le fantasie e gli accessori da mixare. Ecco 10 suggerimenti dalle passerelle della Milano Fashion Week relative alla moda autunno inverno 2017-18

Per Agnona, il look perfetto mescola due tendenze della moda autunno inverno 2017-18. La gonna al polpaccio fluida in lana si inserisce in un total look rosso, altro must di stagione.  
Albino Teodoro sceglie il tweed per la gonna a portafoglio, inserendola in un look rigoroso dai volumi netti. 
La gonna midi a portafogli di Aquilano.Rimondi è alleggerita da un orlo asimmetrico e abbinata a stivali alti in cuoio: questo è un mix che ha spopolato sulle passerelle della Milano Fashion Week.

Per la collezione di questo autunno inverno, Bottega Veneta ha pensato a una donna forte ed elegante, che sceglie outfit dal taglio deciso anni ’40.
Rouches e asimmetrie sono state protagoniste alla settimana della moda di Milano dedicata all’autunno inverno 2017-18: Calcaterra le distribuisce a piene mani in questo total look blu notte
Una longuette a vita alta con stampa grafica si abbina ad accessori audaci e tessuti preziosi come il velluto. Dalla sfilata autunno inverno 2017-18 di Cividini
Il grigio e il plissé sono due tendenze molto forti per la prossima stagione. Gabriele Colangelo le unisce in questa gonna a pieghe dalla lunghezza midi. 
Ancora un design a portafogli per la longuette di Piazza Sempione
Bonton e romantica, la gonna midi di Piccione.Piccione si abbina a camicette di tulle e scarpe estrose. L’abbinamento di rosa pallido e giallo carico sarà vincente per il prossimo autunno inverno.
La regina della pelliccia Simonetta Ravizza aggiunge un tocco frizzante alla gonna a matita in tweed