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Guest post e comunicati stampa

guest post

Se conosci la SEO, saprai che uno dei suoi pilastri è l’autorevolezza. Avere un sito web ben ottimizzato e con contenuti pertinenti, magari anche con un blog SEO di tutto rispetto, è solo una parte del lavoro. Il resto dipende dalla rete naturale di link che creerai intorno al tuo sito. Cosa significa tutto questo? Che è importante che le tue pagine vengano citate da altri siti web, magazine e blog di settore. Per fare in modo che ciò accada, collaboro con una delle migliori esperte di digital PR e link building. 

Scrivere articoli online che attirino menzioni spontanee

Il primo passo per creare questa rete di link virtuosa è capire come scrivere un articolo che sia realmente interessante per il tuo pubblico, per gli addetti ai lavori e per i potenziali clienti e collaboratori. Scrivere articoli interessanti e di valore significa fornire informazioni corrette, puntuali, utili e non riciclate. Insomma, mostrare davvero la tua competenza nel settore. Questo ti porterà link naturali che Google considera un ottimo segnale di salute del tuo sito. Non dovrai preoccuparti di come scrivere un articolo di questo genere: posso farlo io per te, seguendo le tue indicazioni tecniche e usando il tuo naturale tono di voce.

I guest post, linfa dell’autorevolezza

Il modo migliore per ottenere link al tuo sito web, però, è attraverso il guest post writing. Mi occuperò personalmente di scrivere articoli online di valore che citino il tuo sito. Poi insieme alla mia collega Tatiana Inserra, esperta in digital PR, faremo in modo di pubblicarli come “ospiti” su testate e magazine di settore. Guest post significa proprio “articolo ospite” ed è quello che ti aiuterà a ottenere maggiore autorevolezza agli occhi di Google. Le collaborazioni con magazine e blog considerati autorevoli rendono automaticamente migliore il tuo punteggio, facendo sì che Google ti individui come esperto di un settore specifico. Scrivere guest post non significa solo citare il tuo brand o il tuo servizio, ma scegliere le giuste anchor su cui puntare e individuare le testate più in linea con il tuo lavoro sui quali pubblicare pubbliredazionali e guest post. Anche qui c’è un’intera strategia alla base, senza la quale nessuno dei miei articoli avrebbe il risultato desiderato. Si tratta di una perfetta reazione chimica di pubbliche relazioni, scrittura per il web e strategia SEO off-site.

Scrivere articoli e fare guest post blogging senza strategia?

È la peggiore delle idee! Rischi di perdere tempo, risorse e fatica. Nella mia esperienza ho compreso il valore della link building e delle digital PR e so che, se fatte in modo strategico, queste attività possono davvero portarti lontano. Il tuo obiettivo è raggiungere più clienti oppure migliorare la tua brand reputation? Un giusto mix di guest post e pubbliredazionali ti aiuterà a scalare le vette dell’autorevolezza. Se invece senti di avere la sicurezza necessaria per scrivere articoli e pubblicarli autonomamente sui blog e le testate di settore, assicurati che ci siano i link e gli anchor text corretti. Se non sai cosa siano questi termini… torna al discorso precedente: lasciati aiutare da chi lavora in questo settore da anni e conosce tutte le tecniche per piazzare i link in modo corretto e puntare sulle keyword più performanti. Il mio lavoro, a quel punto, sarà solo scrivere gli articoli e metterti in contatto con l’esperta di link building per la loro pubblicazione. 

Le digital PR pure: pubbliredazionali e comunicati stampa

Ho lavorato per un breve periodo in un ufficio stampa e ho imparato che ciò che si comunica ai giornalisti, che scrivano su carta o sul web, è prezioso. Per questo so come scrivere comunicati stampa o pubbliredazionali mirati, che permettano ai professionisti di scrivere articoli interessanti sul tuo brand o il tuo servizio. Puoi contattarmi direttamente per la scrittura di articoli e comunicati oppure chiedermi il servizio completo di digital PR. Ti metterò in contatto con la mia collega che ha raggiunto risultati straordinari anche nei settori più complessi. Te lo assicuro. 

Vuoi fare guest post blogging per aumentare l’autorevolezza del tuo sito? O scrivere articoli e comunicati stampa per le tue digital PR?

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