Buongiorno e buon venerdì! Eccomi a raccontarvi la collezione Eleonora Ghilardi landscapes.
So che in gran parte d’Italia è arrivato l’autunno ma qui in Sicilia è ancora estate…soprattutto per me che sono in vacanza! Sto lavorando ad un bellissimo progetto, appena nato quindi ancora top secret, ma che spero vi renderà felici. Intanto sto già pensando alla valigia per Milano, perché tra poco più di una settimana si parte!!!! Io e Carlo avremo tanti impegni in pochi giorni, immediatamente prima della Fashion Week infatti Milano si colora di eventi artistici e culturali che ruotano attorno al mondo della moda ma non solo. Uno di questi sarà Homi 2014. Si tratta della “nuova versione” del Macef, la fiera dedicata agli stili di vita. Ci saranno diversi padiglioni, dedicati al design, all’arredamento, ai profumi, ai gioielli, ecc. Si terrà alla fiera di Rho dal 13 al 16 settembre, io vi consiglio di informarvi e prenotare i biglietti perché mi aspetto un bellissimo evento!
I nostri biglietti io e Carlo li abbiamo ricevuti da Eleonora Ghilardi, l’artigiana – fatina della porcellana di cui vi ho parlato a Giugno! Eleonora esporrà ad Homi la sua nuova collezione, Landscapes, che oggi ho il grande onore di mostrarvi in anteprima!
Si tratta di una collezione che unisce la porcellana all’acciaio, per la realizzazione di collane, bracciali, anelli, dedicati a quella che Eleonora definisce “l’artista suprema”: la natura. Ogni pezzo è infatti ispirato ad un paesaggio proveniente dai diversi viaggi di Eleonora: l’Arizona, le Hawaii, l’Alaska, la Bolivia. I gioielli riproducono perfettamente i colori e l’atmosfera dei paesaggi, con una mestria che stupisce ed incanta. Anche il packaging è divertente, colorato e dedicato ai viaggi…come non innamorarsi di questa bravissima artigiana?
Vi invito ancora a contattarla sul suo sito web, sulla sua pagina facebook o su instagram (@Elevittghi). Intanto vi mostro alcune foto, e giuro che sceglierle è stata una fatica!!! Bacioni :*