Spread the love

Buongiorno a tutti miei cari!

Oggi voglio parlarvi di un’idea che è balenata nella mente vulcanica della mia amica – blogger Claudia di Blondy Witch Fashion Blog (che è una pazza, è giusto che lo sappiate).

La mania dei selfie è ormai dilagante, fin troppo! Va bene qualche foto, ma vedere ovunque “faccini e faccioni” che non esprimono nulla dopo un po’ stufa, o no? Sarò di parte forse, perché il mio nasone diventa sempre protagonista in ogni foto XD Vabbè… comunque la cara Claudia ha deciso che fosse ora di mettere da parte l’egocentrismo e concentrarci su qualcosa di veramente importante, che è anche il mio argomento preferito: i sogni. Invece di fotografare faccini e faccioni, smorfie e sorrisi, fotografiamo ciò che sogniamo e desideriamo di più! Che sia un oggetto, una persona, un luogo, un viaggio, un concetto astratto… e invece del #selfie facciamoci un bel #dreamy!!!

Claudia mi ha invitata a prender parte a questa nuova ondata positiva di sogni e desideri, e io partecipo con immenso piacere. Ho passato qualche giorno a pensare cosa fotografare…forse le Rockstud di Valentino? La clutch a forma di lanterna cinese di Charlotte Olympia? Il paesaggio di New York o quello della Cina in cui vorrei tanto tornare? La copertina di una rivista per cui mi piacerebbe lavorare? Poi ho scavato un po’ tra le vecchie foto e ho avuto la cosiddetta illuminazione.

Questa foto risale a poco più di due anni fa, fine settembre 2012. Era una delle prime uscite con il mio fidanzato, lo avevo portato a visitare la Valle dei Templi d Agrigento e avevamo scattato qualche foto. Questa qui è una di quelle foto che vengono fuori per sbaglio, quando metti il cellulare in tasca con la fotocamera ancora accesa e quella scatta a caso. Ma, nonostante l’impietosa inquadratura sulla mia cosciona, di tratta di un #dreamy ante litteram. Inconsciamente e per caso abbiamo fotografato ciò che desideravamo e che si sarebbe tramutato in realtà: il nostro cammino insieme. Dopo questi primi passi ne abbiamo macinati di kilometri, mano nella mano o più spesso da soli, a piedi, in autobus, in aereo per raggiungere l’altro. Sono passati due anni e io dopodomani mi alzerò all’alba, prenderò un autobus, arriverò all’aeroporto di Palermo dove attenderò il volo per Treviso e ci rivedremo. Con una forza che spesso ho pensato di non avere, siamo riusciti a continuare il nostro cammino insieme e a compiere ogni giorno un passo verso l’altro. Scrivo tutto ciò perché mi sono svegliata sentimentale, e perché spero che questa sia una piccola spinta per quei momenti no che capitano a me e credo anche a voi, in cui pensiamo che una cosa sia troppo difficile da raggiungere. Un passo alla volta si può arrivare ovunque. 

E voi, verso cosa o verso chi state camminando? Volete mostrarmi il vostro #dreamy? Vi spiego le regole:

1. Fotografatevi mentre indicate la cosa che sognate o desiderate di più: ripeto può essere qualsiasi cosa, luogo, persona che rifletta davvero i vostri sogni. Può essere anche un fotomontaggio!

2. Postate la vostra foto sul blog, citando il blogger che vi ha invitati, spiegate cos’è il #dreamy e quali sono le regole. E non dimenticate di inserire il logo ufficiale!

3. Invitate a vostra volta altri 15 blogger per far sì che la nuova mania dilaghi!

E soprattutto divertitevi e non smettete di sognare!

Ecco i miei blog amici che invito con piacere a partecipare, ma potete partecipare davvero tutti raccontando i vostri sogni *.*

Angels Wear Heels

Express Yourself by Paola Lauretano

Tr3ndy Girl

PFG Style

Be Fashion 31

The Chili Cool

The Walking Fashion

Mrs Noone

Baby What’s Up

Unconventional Secrets

The Mora Smoothie

Tiratela di Meno

Very Fashion Planet

Vivi con Vivi

The Adventures of a Shopaholic

Baci baci e buona settimana a tutti <3