Spread the love

Conoscere e riconoscere l’importanza della sostenibilità in ogni aspetto della nostra vita è fondamentale. Vuol dire riscoprirci cittadini consapevoli, consumatori che scelgono con attenzione. Soprattutto quando si tratta di cosmetici bio. Perché? Ecco 5 buoni motivi e un team che promuove la clean beauty.

Cos’è YES: Ysabella?

YES: Ysabella è il nuovo punto di riferimento per il movimento del clean beauty, trattando di cosmetici naturali e bio ma anche di tutto ciò che riguarda una maggiore consapevolezza in ambito di consumo cosmetico.

Come sapete, non sono una grande appassionata di bellezza e make up, ma sono consapevole che da ogni mia scelta dipende il futuro del nostro pianeta. Eh sì. Acquistare cosmetici bio è una scelta etica, politica e di consumo che rivela chi siamo.

Perché scegliere cosmetici bio? 5 buoni motivi

  1. I cosmetici bio proteggono il futuro del nostro pianeta, riducono lo sfruttamento animale e l’inquinamento ambientale.
  2. Si tratta pur sempre di prodotti che andiamo ad applicare direttamente sulla nostra pelle, sui nostri occhi, sulle nostre labbra. Vogliamo cospargerci di robaccia chimica?
  3. I prodotti naturali ci permettono di conoscere meglio le proprietà degli ingredienti usati. L’INCI della crema viso per te è come un trattato in aramaico? Niente Paura. YES: Ysabella ci insegna anche questo.
  4. YES: Ysabella e il team di professionisti della bellezza naturale dietro questo progetto sostengono Treedom. Sì, proprio il servizio che ti permette di regalare un albero a distanza a chi ami.
  5. Struccarti e struccarti in maniera naturale non toglie nulla al fascino dei tuoi rituali di bellezza. I prodotti bio, per quanto più sostenibili, non hanno nulla da invidiare in fatto di colori, texture e tipologie tra cui scegliere.

Il movimento clean beauty

Si tratta di un’idea che coinvolge tutto il processo della cosmesi, per scelte consapevoli e intelligenti. Dietro YES: Ysabella ci sono esperti del settore make up, skin care e tutto ciò che ha a che fare con la bellezza naturale.

Amanti della moda sostenibile e della vita green, hanno scelto di creare un luogo virtuale in cui i cosmetici bio sono i veri protagonisti. Ma non solo: tutta l’esperienza di acquisto è permeata dalla sensazione di fare del bene alla nostra povera Terra martoriata.

Dai packaging riciclabili alle minori emissioni di CO2 in fase di consegna; dall’accurata attenzione all’INCI di ogni prodotto alle proposte di rimedi naturali fatti in casa. Il mondo della bellezza non avrà più quel sapore chimico che allontana tante di noi. Possiamo riappropriarci di una bellezza naturale e di una scelta di consumi consapevole.

Gli amici di YES: Ysabella mi hanno fatto una piccola intervista, che potete leggere a questo link.