cosa regalare ad un amico per natale
Spread the love

Si avvicinano le feste e si fa sempre più urgente trovare cosa regalare ad un amico per Natale prima di incontrarlo in questi freddi giorni dicembrini… o di incontrarla? O ancora di incontrarlə? La questione regali diventa ancora più complessa quando non sappiamo in quale genere si riconosca la persona che riceverà il nostro pacchetto. Forse si tratta di una persona che non conosciamo bene, di un* collega di lavoro, dell* partner di qualcuno a cui vogliamo bene e che ci sta presentando per la prima volta.

La moda gender fluid, cosa regalare ad un amico per Natale se hai dubbi

L’attenzione verso l’inclusione di tutti, comprese le persone transgender o non-binarie, è fortunatamente sempre più presente nelle nostre vite quotidiane. Così, soprattutto tra i più giovani, non è raro chiedersi cosa regalare ad un amico per Natale se non siamo certi della sua identità di genere. Ma non è solo per questo motivo che possiamo puntare a capi d’abbigliamento gender fluid. Anche chi si riconosce in un genere preciso può apprezzare capi caldi, morbidi e confortevoli e soprattutto non specificatamente etichettati. Quella dagli stereotipi di genere nell’abbigliamento è una libertà alla quale aspirano in tanti.

E allora ecco risolti i regali di Natale per le persone che non conosciamo bene, o che al contrario conosciamo così intimamente da sapere che non si riconoscono in un genere preciso. Sono accessori e capi d’abbigliamento adatti a tutti e realizzati da marchi del made in Italy.

Cosa regalare ad un amico per Natale: 3 proposte stilose

Il cappello in lapin

PAL.CO, brand italiano che ha appena debuttato nel mondo della cappelleria, sa bene che gli accessori sono per tutti, tutte e tuttə. Così propone per l’inverno 2023-24 una collezione di 6 modelli, tutti dispobibili in numerosi colori, perfetti per chi desidera distinguersi con un accessorio di altissima qualità e privo di distinzioni di genere.

I cappelli in lapin di PAL.CO

Un cappotto d’atelier

Cosa c’è di meglio di un cappotto in cui lasciarsi avvolgere nelle fredde serate invernali? Un cappotto che si riceve come regalo di Natale sotto l’albero! SUITUP Atelier è una piccola realtà di Milano in cui è possibile farsi realizzare un kimono su misura. Colori, tessuti e design si possono combinare tra loro per realizzare un cappotto sartoriale, dalla linea morbida e che non passerà di moda negli anni a venire.

I cappotti-kimono di SUITUP

Il caldo giubbino genderless

La moda gender fluid accoglie le tendenze di quest’anno tra cui un ritorno alla vita campestre, il cosiddetto cottagecore che ha imperversato sui maglioni maschili e femminili ma anche il desiderio di stare all’aria aperta. Per Vintage55 non importa che il regalo sia per lui o per lei: quel che conta è che sia bellissimo, di ottima qualità e pronto ad affrontare l’inverno intero. Dentro casa o all’aria aperta, sempre stilosissimi. Ecco cosa regalare ad un amico per Natale se desideri che pensi con amore al tuo dono.

Capispalla di Vintage55