come-vestirsi-a-natale
Spread the love

La stagione delle feste si avvicina, ma sentiamo davvero la voglia di celebrare quest’anno che se ne va? Di stare in famiglia, tra divieti e coprifuoco, non se ne parla. Andare al ristorante, poi , è fuori discussione. E quindi cosa ci resta del periodo natalizio? L’amore familiare, sempre presente anche a distanza, e i maglioni caldi e coccolosi che fanno tanto Bridget Jones. Ecco come vestirsi a Natale 2020.

I maglioni che ci coccolano

Questo Natale solitario, per molti, sarà un po’ malinconico. Le famiglie sono separate, i turni di lavoro ci dividono ulteriormente, basta un confine per impedire a nonni e nipoti di abbracciarsi. E poi, non dovremmo proprio evitarli, gli abbracci?

Ma come si fa ad affrontare il Natale senza coccole? Beh, morbidissimi vessilli di calore e morbidezza possono avvolgerci anche a casa, anche sul divano mentre guardiamo Harry Potter. Sì, lo so, la sera del 24 guarderemo tutti Harry Potter. E quindi come vestirsi a Natale per ascoltare per la millesima volta la Storia dei Tre Fratelli?

Come vestirsi per un Natale a casa

I maglioni di lana, coloratissimi, morbidi, extralarge, lussuosi o low cost, sono l’ultima frontiera di coccole che possiamo concederci in questo periodo natalizio. In fondo stiamo affrontando una pandemia da quasi un anno, con tutto quello che comporta anche psicologicamente.

Come si vestirebbe un sopravvissuto a Natale? Non ce ne rendiamo conto, ma ogni giorno, davanti alla domanda come mi vesto? affrontiamo un dilemma (anche) psicologico. I colori che scegliamo, i tessuti in cui ci avvolgiamo, i volumi che ci proteggono o ci mostrano dicono tanto di noi.

E come vestirsi a Natale dirà tanto di quello che ci è mancato in questo pazzo, pazzo 2020.

Un maglione a Natale: ma quale?

Ecco 10 maglioni natalizi e non solo, in cui lasciarci andare al ricordo di un periodo più festivo e più bello. E perché no, sentire l’abbraccio di mamma, papà, nonni, fratelli e sorelle, amici e fidanzati che non possiamo coccolare di persona.

Rosso, caldo e morbidissimo, & Other Stories
Look da sfilata Agnona autunno inverno 2020/21
Come vestirsi a Natale? Con un maglione ispirato a Lady Diana, Mango
Maglione di natale Oysho
Maglione OVS in versione gilet
Come vestirsi a Natale se sei un fan di Sex Educazion: con il maglione-felpa ispirato a una frase di Maeve, Primark
Rosa, morbidissimo e con le maniche anni ’80: Ganni
In versione crop top intrecciato, Paperlace
Cardihan grigio bicolore, Loewe
A righe rosa e rosse extralungo, ACNE Studios