Sbirilla | Giovanna Errore          SEO Copywriting        Gestione blog         Guest post        

Mentre in America infuriano le manifestazioni Black Lives Matter, cosa possiamo fare noi, ognuno nella propria individualità, per diventare più consapevoli della questione razziale? Per esempio, guardare Becoming, il documentario su Michelle Obama disponibile su Netflix. Ecco perché.

La recensione di Becoming, Michelle Obama su Netflix

Il documentario su Michelle Obama segue la ex First Lady durante il tour per la promozione del suo omonimo libro autobiografico. In “Becoming. La mia storia” scopriamo i lati nascosti di Michelle, il suo rapporto con il marito, cosa vuol dire vivere alla Casa Bianca per 8 anni ed essere sotto l’occhio scrutatore di tutto il mondo. Il tutto essendo una donna di colore. Questo è uno dei punti focali del documentario di Netflix: l’esperienza di essere donna, di colore e sposata con l’uomo più potente del mondo.

Nel corso del documentario, Michelle Obama racconta aneddoti della vita nella Casa Bianca, il suo incontro con Barack, la sua esperienza di bambina e poi di giovane donna afroamericana negli Stati Uniti. Ne viene fuori il ritratto di un personaggio carismatico, capace di attrarre a sé persone altrettanto forti e determinate, eppure umano come mai avremmo immaginato. Michelle Obama è gelosa delle attenzioni che sua madre riserva al fratello; ospita alla Casa Bianca le amichette delle sue figlie per un pigiama party; sente il peso di essere costantemente giudicata per le proprie scelte e il proprio aspetto estetico. Insomma, Michelle è una di noi

 

 

5 cose che abbiamo imparato da Michelle Obama guardando Becoming

Una delle caratteristiche principali di Michelle Obama, che traspare dal documentario di Netflix così come dall’omonimo libro “Becoming. La mia storia” è il suo talento come storyteller. Lo stesso Barack, dietro le quinte di una delle tappe del tour lo dice chiaramente: Michelle è bravissima a raccontare storie. E ad ascoltarle, anche. Ispira e si lascia ispirare, creando un dialogo continuo con il pubblico che fa nascere nuovi spunti di riflessione su questioni sociali e individuali. Ecco 5 cose che abbiamo imparato dal documentario Netflix:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *