Spread the love

Riflessi cangianti e bagliori metallici: l‘abbigliamento oro e argento è il re della moda autunno inverno. Ecco alcuni pezzi da non perdere.

Abbigliamento oro e argento per l’iverno

La moda autunno inverno 2017-18 è tutta un luccichio: dalle passerelle delle città della moda, finalmente sono arrivati in vetrina i vestiti per il nostro guardaroba. La stagione fredda si illumina di bagliori cangianti, presentando abiti e accessori in oro e argento da mozzare il fiato. 

Queste tonalità hanno infatti invaso le collezioni autunno inverno di Chanel e Balmain, Ferragamo e Gucci, creando look dai riflessi luminosi. Vestiti maxi e mini, stivaletti e pochette, bomber e total look si ricoprono di tessuti metallizzati, lavorazioni glitter, paillette e applicazioni color oro e argento. Perfetti abbinati ai colori neutri (nero, bianco, panna, grigio), nell’autunno inverno 2017-18 è bene anche abbinarli tra loro per un outfit sfavillante. Se non te la senti di osare, scegli piccole dosi di luccichii, limitandoti agli accessori: una borsa o un paio di scarpe metallizzate illumineranno anche il look più semplice con un tocco contemporaneo e alla moda. 

Quando invece il tuo animo da fashionista si vuole scatenare, lasciati ispirare da questi total look di abbigliamento oro e argento avvistati in passerella. 

Dolcevita di paillette Blumarine
Total look argento Chanel
Ricami in oro Dolce e Gabbana
Minidress oro e argento Moschino
Maglia metallica Balmain
Maxi paillettes oro e argento Christopher Kane
Cappa in velluto con applicazioni oro Alberta Ferretti
Giacca oro effetto glitter Gucci
Top con ricami oro Haider Ackermann
Blusa e calzini argento Isabel Marant
Minidress argento Mugler
Abito sottoveste argento Paco Rabanne
Stivali ricoperti di brillanti Saint Laurent