Spread the love

Oggi vi racconto i trend abiti da sposa che arrivano da Sì Sposaitalia, la più grande manifestazione della moda bridal italiana.

 

Trend abiti da sposa 2018

Siamo nel pieno delle Bridal Fashion Week, cioè tutti gli eventi e le sfilate dedicate alla moda sposa. Si sono concluse ieri le sfilate di Milano nel corso della manifestazione Sì Sposaitalia 2018, la fiera della moda sposa che ha raccontato trend e collezioni di abiti da sposa per il prossimo anno. Tra sfilate di abiti da sposa d’alta moda e presentazioni di accessori, ho selezionato per voi 5 trend da non farvi sfuggire se avete in programma di sposarvi nel 2019. 

1. Abiti da sposa colorati

Come distinguerti da tutte le altre spose del 2019? Con un vestito da sposa originale e sbarazzino, almeno nel colore. Sulle passerelle di Sì Sposaitalia hanno dominato il rosso fragola di Musani Couture (in collaborazione con lo stilista Stefano de Lellis) e il verde lime firmato Elisabetta Polignano. Se non te la senti di osare con tonalità così accese, punta sulle vie di mezzo: abiti da sposa colorati in sfumature pastello hanno conquistato la passerella di Blumarine. 

2. Abito da sposa ampio, un grande classico

Complice l’avvicinarsi del Royal Wedding tra il Principe Harry e Meghan Markle, ogni sposa sogna ancora di sentirsi una principessa. E cosa c’è di meglio di un abito da sposa ampio, vaporoso, sontuoso e magari dotato di lungo strascico? Lo propongono per la moda bridal 2019 Enzo Miccio, Antonio Riva, Le Voile by Rios. Tra modelli da principessa, abiti-scultura e strati di organza, la moda sposa è sempre un sogno ad occhi aperti.

3. Vestito da sposa corto

Le future sposine più originali lo hanno già puntato da diverse stagioni: il vestito da sposa corto è il nuovo must. Ovviamente la lunghezza non è troppo ridotta, ma basta un orlo al ginocchio o al polpaccio per dare un tocco fresco e informale all’abito da sposa. Con corpetto aderente e gonna ampia richiama la moda anni ’50, se semplice a tubino è un evergreen e se invece lo scegli in pizzo dona un tocco hippie e rilassato alla cerimonia. 

4. Vestito da sposa stile impero o bohemian

A proposito di figli dei fiori, il vestito da sposa modello impero, oppure un abito fluido senza troppi fronzoli sono perfetti per un matrimonio in stile bohemian. Accentua la semplicità di questi modelli con accessori da hipster: coroncine di fiori e sandali piatti sono i complementi perfetti per un look boho-chic. 

5. Giacche, cappelli e accessori per capelli da sposa

A completare il look della sposa mancano gli accessori: anche a questi è stato dedicato ampio spazio nelle sale di Sì Sposaitalia. La moda 2019 punta su accessori per capelli da sposa originali. Il velo, semplice, corto o a cattedrale, è sempre la scelta più tradizionale, ma le alternative non mancano. Tra gli accessori più amati le coroncine tra i capelli, le velette da pin up e gli ampi cappelli. Elisabetta Polignano ha poi portato l’accessorizzazione dell’abito da sposa al livello successivo, abbinando ai romantici vestiti chiodi in pelle dai colori fluo. 

 
 
Abito scultura Antonio Riva
Vestito da sposa corto e accessorio per capelli Bellantuono
Abito da sposa colorato e accessorio per capelli Blumarine
Trend abiti da sposa ampi + accessorio per capelli Amelia Casablanca
Ampio in tulle, Emiliano Bengasi
Accessorio per capelli sposa Lusan Mandongus
Vestito da sposa corto e colorato Musani Couture
Abiti da sposa e da sposo Carlo Pignatelli
Dettagli in pelle fluo su abiti da sposa Elisabetta Polignano
Modello in pizzo con strascico Alessandra Rinaudo in collaborazione con Paola Turani
Abiti da sposa colorati e non Le Voile by Rios

Foto da Sì Sposaitalia