Spread the love

Il cardigan? Per la moda invernale è un capo must have: ecco perché dovresti averne almeno uno (o due, o dieci, o mille).

5 motivi per amare i cardigan

Indossare un cardigan vi fa pensare alla nonna della prozia della vostra bisnonna? Lavorare a maglia vi sembra la cosa meno cool dell’universo? Avete fatto fuori tutti i vostri twin-set di cashmere? Allora, ragazze, avete sbagliato tutto. Perché, come dicevamo qualche giorno fa, d’inverno fa freddo e almeno ogni tanto gli stilisti se ne ricordano. Così per la moda inverno 2017 hanno tirato fuori tutta una serie di maglioncini della nonna che più bon ton di così si muore. Ecco 5 buoni motivi per indossare un cardigan quest’inverno!

  1. Caldi, morbidi e coccolosi

Banale, ma mi pare necessario sottolinearlo: perché sono caldi, morbidi e coccolosi. Nessuna felpa sdrucita potrà mai tenervi al caldo come un cardigan di lana, avvolgente e morbidissimo, fatevene una ragione. 

2. Perché la moda inverno 2017 ha un solo diktat: accumulo.

Già da diverse stagioni, quello che osserviamo in passerella è l’effetto accumulo. Ogni look è costituito da millemila strati, che vanno dal tulle alla lana grossa. 

3. Perché i cardigan sono versatili.

Non solo i cardigan sono l’ideale per un look a cipolla, ma per qualsiasi look a cipolla. A tinta unita fanno tanto ragazza perbene, extralong ricordano i sempre amati anni ’90, stretti in vita da un cinturone creano un effetto clessidra, aperti con frange danno un tocco hippie. 

4. Perché lavorare a maglia è il nuovo hobby delle persone fighe.

In questo delizioso periodo in cui gli hipster hanno sconvolto le nostre vite, la cosa più cool che si possa fare è dedicarsi a un hobby apparentemente noioso. Di quelli che la nonna si ostinava a volerci insegnare quando noi desideravamo solo scappare a guardare l’ultima puntata di Sailor Moon. 

5. Perché Gucci docet.

Tantissimi stilisti (come vi mostro in queste foto) hanno portato i cardigan in passerella, ma il primo è stato Alessandro Michele per Gucci. Con il suo stile nerd-vintage-romantico-rock-barocco, ha reso il cardigan a righe regimental un vero must, anche per la moda inverno 2017

Giorgia & Johns
Desigual
Patrizia Pepe
Golden Goose Deluxe Brand
Zara
Gucci Pre-Fall
Burberry autunno inverno 2017-18
Gucci autunno inverno 2017-18
Les Copains autunno inverno 2017-18
Missoni autunno inverno 2017-18
N°21 autunno inverno 2017-18
Prada autunno inverno 2017-18