Spread the love

Da sempre considerati bandiera dell’autunno, i toni neutri, naturali, della terra invadono la moda primavera 2019. Come indossare il beige e il nude, il crema e il cammello, protagonisti delle sfilate di questa stagione?

Come indossare il beige in primavera

Gli stilisti internazionali hanno portato in passerella i toni naturali in raffinati total look o sorprendenti abbinamenti vitaminici. Dai tailleur giacca e pantalone beige per un outfit understated agli accessori nude con dettagli fluo, ecco come abbinare il beige secondo le tendenze primavera 2019.

I total look in passerella

In molte sfilate del 2019, i toni neutri hanno dominato completamente la palette primaverile, riportando la moda femminile al suo legame con una raffinatezza sobria e naturale. Il total look beige ha calcato la passerella di Burberry e Max Mara, che delle tonalità neutre hanno fatto la loro firma, ma anche il provocatorio Tom Ford ha scelto la sensualità sussurrata del nude.

Sfilata Burberry primavera estate 2019
Total look beige Max Mara
Cappotto beige primaverile Tom Ford

Come indossare il beige con i toni accesi

Hermés, la maison francese che ama i colori neutri e il beige, ha scelto di abbinarlo a tanilità accese come l’arancio vitaminico e il giallo lime. Si spinge un po’ più in là la casa di moda italiana Marni, che sceglie un rosso aranciato insieme al beige e al cammello.

Sfilata Hermés primavera estate 2019
Total look Marni

Beige aestethic: naturale ma contemporaneo

Trasformare i colori neutri in look contemporanei e alla moda non è certo semplice. Come indossare il beige, il nude, il cammello in outfit primaverili dal tocco trendy? Con dettagli misurati, che puntino su forme e volumi per dare movimento alla neutralità della palette. Come la scelta di Max Mara di sovrapporre un cappotto beige a un abito dello stesso colore, ma vivacizzando il tutto con la scelta di un tessuto vinile. Oppure seguendo le indicazioni di Dior e Jil Sander, che abbinano la giacca beige modello sahariana a una gonna iperfemminile, in tulle o a pieghe.

Dior primavera estate 2019
Giacca beige e gonna a pieghe Jil Sander
Total look cappotto beige + abito in vinile Max Mara

Gli accessori: borse, cappelli, sandali beige

Se il total look nude non vi convince, o semplicemente non si abbina alla vostra carnagione (come alla mia), puntate sugli accessori. Borse, cappelli, sandali beige sono da sempre i complementi perfetti per look raffinati ed eleganti. Per la moda primavera 2019, puntate tutto su una borsa marsupio come quella di Marc Jacobs, sui sandali beige che si abbinano a tutto o sulla classica handbag da signora.

Cappotto e handbag Burberry
Cappotto, borsa a secchiello e sandali beige Hermés
Handbag nude Marni

Insomma, per questa bella stagione anche i colori considerati più monotoni e “spenti” si riaccendono di nuova vita. Basta sapere come abbinarli.

Total look Brandon Maxwell
Total look Brunello Cucinelli
Dettagli abito beige Chloé
Sfilata Dior primavera estate 2019
Sfilata Tom Ford

Foto da Vogue.com