Spread the love

Tra le sfilate dell’edizione 2019 di Sì Sposaitalia, una delle più interessanti è stata quella degli abiti da sposa Blumarine e Bellantuono. Il gruppo Bellantuono Bridal è leader nel settore da 50 anni e, anche nel caso delle collezioni sposa 2020, ha saputo stupire portato in passerella vestiti nuziali dall’eleganza classica ma con tocchi moderni.

Abiti da sposa 2020: 5 tendenze dalla sfilata Blumarine e Bellantuono

Come sarà la sposa del 2020? Contemporanea e raffinata, elegante ma capace di esprimere la propria personalità con abiti da sposa originali e moderni. Ecco 5 tendenze dalla sfilata alla Milano Bridal Week.

1. Abito da sposa corto

Già presente sulle passerelle delle passate edizioni, l’abito da sposa corto e sbarazzino sembra un trend destinato a durare. Decisamente più pratici degli abiti lunghi e opulenti, aderenti modello tubino o vaporosi e romantici, gli abiti da sposa corti fanno capolino anche alla sfilata Blumarine e Bellantuono, per sposine giovani e non convenzionali.

2. Abito da sposa colorato

Il vestito nuziale deve essere bianco, vero? Beh, non proprio. Non sempre. Lanciato dal matrimonio della Regina Vittoria nel 1840 (allora fu considerata una stravaganza della giovane monarca), l’abito bianco è una tradizione relativamente recente. E che male ci sarebbe ad infrangerla? Sempre più spesso sulle passerelle delle Bridal Week compaiono abiti da sposa azzurri, rosa pallido, cipria, perfino rossi o neri. Per Blumarine la sposa rimane romantica e femminile, e aggiunge un tocco di modernità con vaporosi strati di tulle e organza rosa e crema.

3. La scollatura a V

Lontani sono i tempi delle spose castigate: gli abiti da sposa più originali avvistati alle sfilate di Sì Sposaitalia per le collezioni 2020 sono trasparenti all’eccesso, oppure presentano scollature e spacchi vertiginosi. Come quelli di Blumarine Sposa e Bellantuono, che della scollatura a V fanno un trend dell’anno che verrà. Sempre con discrezione ed eleganza, e adatti principalmente a chi ha un seno piccolo.

4. Abiti da sposa originali con balze e piume

Gli abiti Blumarine Sposa portano in passerella un’eleganza un po’ eccentrica, che mescola abilmente tradizioni e tendenze. Tra queste le piume, che sottolineano l’asimmetria di abiti monospalla o fanno da stola a modelli più semplici. Oppure le gonne a balze, vaporose come nuvole e voluminose come dolcissime torte nuziali.

5. Acconciature da sposa: perle, fiocchi e cerchietti

Ad accompagnare gli abiti da sposa Blumarine e Bellantuono nel 2020 saranno acconciature basiche quanto raffinate. I capelli della sposa sono raccolti in chignon molto semplici, impreziositi dagli accessori: grande tendenza della moda bridal 2020 saranno i cerchietti, qui presentati in versione semplicissima ma preziosa, ricoperti di perle. Oppure i fiocchi, che raccolgono l’acconciatura della sposa richiamando gli stessi tessuti e colori dell’abito.

Cosa ne pensate di queste tendenze per gli abiti da sposa 2020? Qual è la vostra preferita?

Foto di: Matrimonio.comBellantuono Bridal Group e Blumarine Sposa

Si ringraziano Sì Sposaitalia e Bellantuono Bridal Group per il cortese invito.