Spread the love

Le tendenze della prossima stagione sono qui: ecco 3 must have primavera estate da non perdere.

3 tendenze primavera estate

Come vestirsi alla moda quando arriva la bella stagione? Dalle passerelle delle città della moda arrivano gli spunti e le tendenze per la primavera 2018, da reinterpretare in libertà. Ecco 3 tendenze must have della primavera estate 2018.

1. Piume. 

Lievi ed eteree, frizzanti e sofisticate: tra le tendenze moda primavera 2018, su tutte le passerelle sono comparse le piume. In versione pastello anni ’20 per Nina Ricci e Prada, in denim per Johanna Ortiz, si posano su scarpe col tacco e sneakers e donano carattere anche al più basico tubino nero. 

 
 
Nina Ricci primavera estate 2018
Scarpe Saint Laurent

2. Glitter.

N°21 sceglie le maxi paillettes, Dolce & Gabbana i cristalli, Gucci i tessuti effetto sparkling: l’importante è che il risultato sia luccicante. Per la moda primavera estate 2018, il total look è scintillante, ma se non te la senti di osare basta puntare su un singolo accessorio dai bagliori argentei. 

Sfilata Dolce & Gabbana 2018
Dettaglio sfilata Gucci primavera 2018
N°21 primavera estate 2018

3. Check

La più classica e british tra le stampe si conferma protagonista della primavera estate 2018. Burberry ne ha fatto un marchio di fabbrica, ma anche altre griffe scelgono i quadrati check per gonne e abiti, borse e scarpe. Il tocco di tendenza? Abbinarli ad altre stampe con uno strategico mix and match. 

Dettaglio sfilata Balenciaga primavera 2018
Dettaglio look Fendi, sfilata primavera 2018
Sfilata Marni primavera estate 2018

Foto sfilate da Vogue.com