Spread the love

Alla ricerca di spuntini sani? Tutti i Millennials lo sono! Ve ne propongo alcuni veramente buoni, che vanno bene anche per chi è a dieta.

Perché i Millennials cercano spuntini sani?

Chi sono i millennials? Creature mitologiche? No, i millennials siamo noi! La cosiddetta generazione Y, quella dei nati tra la fine degli anni ’80 e i primi del 2000. E se è vero che siamo continuamente accusati di essere un branco di mollaccioni, bambocci viziati e perennemente incollati agli schermi dei nostri pc, qualcosa di buono la nostra generazione la sta facendo. Fermamente convinti della difesa della propria salute, dell’ambiente e dell’importanza di fare scelte sane, i millennials hanno rivoluzionato il rapporto con il cibo, riportando in auge la famosa merenda della nonna. Sì, perché quando noi eravamo bambini erano le nonne a dirci cosa mangiare per merenda. Spuntini sani, gustosi e nutrienti, spesso fatti di ingredienti naturali e cibo fatto in casa. Oggi, dalle cucine dei nostri appartamenti in affitto alle scrivanie dei nostri lavori part-time, scegliere spuntini sani è diventato un vero e proprio trend alimentare che, per una volta, ci fa bene. 

I plumcake Parmareggio

Ma qual è lo spuntino perfetto per la pausa pranzo? I plumcake #Parmareggio, rubati dalla dispensa di figli e nipoti. Sono i nuovi arrivati in casa Parmareggio: una completa novità che rivoluziona la merenda dei bambini e non solo.  L’ABC della merenda Parmareggio è la nuova frontiera degli spuntini sani e gustosi. Con il plumcake e un frullato alla frutta (si può scegliere tra 5 combinazioni), l’apporto nutrizionale è servito e il gusto è tutto da provare. Le proteine del frumento e quelle del Parmigiano Reggiano creano un mix energetico di carboidrati, proteine e grassi perfettamente equilibrato, reso dolce da una ricetta unica e abbinato ad un frullato di frutta. E se, come me, non avete la più pallida idea di come dare un equilibrio (almeno nutrizionale!) alla vostra sregolata vita da Millennials in cerca di certezze, potrete esplorare la pagina dei consigli del nutrizionistae imparare a mangiare sano senza rinunciare ai piccoli piaceri.  

Bonus: con la merenda dolce Parmareggio possiamo anche collezionare le Palline Rimbalzine per un delizioso tuffo nella nostalgia dei giocattoli anni ’90. Aaaaah 🙂