Spread the love

Il fascino discreto e moderno delle scarpe Doucal’s domina il settore accessori di Pitti Uomo 2018. Scopriamo insieme questo marchio di calzature.

Scarpe Doucal’s tra lusso e modernità

Lusso discreto, stile classico con un tocco di contemporaneità. Ecco gli elementi fondamentali della collezione autunno inverno 2018-19 presentata da Doucal’s a Pitti Uomo. Come sempre, l’edizione 2018 della manifestazione mette Firenze al centro del mondo per la moda uomo e l’artigianalità made in Italy. Ed è qui che il brand ha presentato scarpe raffinate, ispirate a icone senza tempo dello stile italiano come Gianni Agnelli e Marcello Mastroianni. 

Il fascino dei dandy moderni

La sezione gentleman rievoca l’atmosfera vivace anni ’70 e il lusso mai ostentato dei dandy, rilassati ed eleganti senza sforzo. Nascono così mocassini e stringate, loafer e scarpe da montagna che uniscono la perfetta artigianalità marchigiana all’uso di materiali preziosi. Pelle di vitello, tweed e velluti si distribuiscono su modelli eleganti o informali. Nasce così una collezione di scarpe autunno inverno 2018-19 adatta all’uomo contemporaneo. Amanti dello sport e moderni gentleman che affollano ogni edizione di Pitti Uomo sono stati conquistati dalle scarpe firmate Doucal’s. E anch’io ammetto di essermi innamorata del classico mocassino con le nappine