Spread the love

Il regalo perfetto per un/una nerd? Anelli fantasy ispirati alle vostre saghe magiche preferite. Ve ne consiglio 15, tutti su Etsy!

Gli anelli fantasy per fangirl

Lo so, Natale 2017 è appena trascorso e avete già scambiato i regali con amici e parenti. Ma se la fangirl che c’è in voi (o nella vostra migliore amica, in vostra sorella, nella vostra fidanzata) non è ancora soddisfatta del bottino ottenuto da Babbo Natale, ecco qualcosa che adorerà. Proprio gli anelli fantasy. Sì, per quanto possa sembrare assurdo, qualcuno di voi è approdato sul mio blog cercando idee su anelli fantasy. Perchè? Per una proposta di matrimonio tra nerd, un regalo speciale o semplicemente per portare sempre con voi un simbolo del vostro fandom preferito? Non importa. Questa è la rivincita dei nerd ed essere una fangirl è cosa buona e giusta: qui nessuno vi giudicherà. 

15 idee su Etsy

Ecco 15 anelli fantasy dedicati ai fandom più amati del pianeta, da comprare su Etsy 😉

Game of Thrones

La quantità di simboli di questa serie tv fantasy è spiazzante: se voleste un anello per ogni Casata di Westeros, non vi basterebbero le dita. Così ho scelto solo i miei preferiti. Il mitico metalupo degli Stark, per ricordare a tutti che L’inverno sta arrivando (se per caso il buon Jon non lo avesse ripetuto abbastanza spesso nella settima stagione di GoT). Gli anelli con le scaglie di drago per chi ancora spera che Viserion torni tra noi. Infine gli anelli di coppia Moon of my life/My sun and stars, perché non la smetteremo mai di piangere la dipartita di Khal Drogo. 

Anello fantasy col metalupo degli Stark – Game of Thrones
Uova di drago per la Khaleesi della vostra vita – Game of Thrones
Anelli di coppia Moon of my Life/My sun and stars – Game of Thrones

 

Harry Potter

Il fandom di Harry Potter è il più figo del mondo, questo ormai lo abbiamo capito. E se desiderate un gadget a tema, su Etsy ne troverete a tonnellate. In quanto ad anelli fantasy, ecco quelli a cui non potete rinunciare: il simbolo della vostra Casa di Hogwarts, che è la cosa più importante che il mondo debba sapere; un anello con l’incantesimo Expecto Patronum per scacciare eventuali Dissennatori; l’iconico simbolo dei Doni della Morte. E poi l’anello con la frase After all this time? Always, perché Severus Piton è il personaggio più adorabile della storia del fantasy. E provate a contraddirmi. 

 Anello fantasy con simbolo dei Doni della Morte – Harry Potter

 Expecto Patronum – Harry Potter 

 After all this time? Always – Harry Potter

Anello fantasy con lo stemma delle Case di Hogwarts – Harry Potter

Star Wars

Ok, forse non possiamo propriamente inserirlo nel filone fantasy, ma quello di Star Wars è uno dei fandom più longevi della Galassia e quindi ce lo mettiamo lo stesso. Dopo l’uscita de Gli Ultimi Jedi, chi di voi non vuole dichiarare al mondo da che parte sta? Allora vi servirà un anello con il simbolo della Resistenza, oppure uno con il faccino di Darth Vader, per rendere la cosa chiara a tutti. Se siete in vena di citazioni, The force is with me è l’anello fantasy perfetto per voi; oppure gli anelli di coppia I love you/I know

Anelli di coppia I love you/I know – Star Wars 

 Con citazione The force is with me – Star Wars

Anello Darth Vader – Star Wars 

Simbolo della Resistenza – Star Wars

Il Signore degli anelli

Quale libro fantasy migliore de Il Signore degli anelli per ispirare bijoux da piccole fangirl? Potrete indossare l’Unico Anello; il monile di Aragorn (perché è figo) o scegliere una delle citazioni più belle della saga: Not all those who wander are lost

 Anello con citazione Not all those who wander are lost – Il signore degli anelli

 Replica dell’Unico Anello fantasy per eccellenza – Il signore degli anelli

Anello fantasy di Aragorn – Il signore degli anelli

Hunger Games

Ok, questa non è tra le mie saghe preferite, anzi. Trovo che i film di Hunger Games abbiano un’infinità di difetti, pur apprezzando l’idea di base della trama. Nonostante ciò, mi sono innamorata di Peeta, perché è tenero, puccioso e Katniss non se lo merita. E quindi, non potevo non inserire in questa lista l’anello con la domanda più dolce della saga: Real or not real?

Anello con citazione Real or not real? – Hunger Games