Spread the love

I collant neri, a rete, a pois sono i protagonisti della moda invernale. Con buona pace degli haters che li considerano “poco femminili”.

Perché ce l’avete con i collant neri (e non solo?)

Tra i post che leggo più spesso su facebook, strano ma vero, ci sono quelle deliziose filippiche degli haters (uomini e donne) dei collant. E i collant neri non vanno bene, e i collant color carne non sono sexy, e i collant a rete puoi indossarli sono le tue cosce hanno la circonferenza di due grissini. Ehm, chi se ne frega?

Davvero noi donne ci vestiamo sempre e solo per attrarre un uomo? Davvero le nostre scelte in fatto di abbigliamento sono guidate solo da questo unico scopo? Voglio davvero sperare di no, e sembra che la direzione intrapresa da brand e grandi griffe sia tutt’altra.

Giovani e moda, come funziona oggi

Il rapporto tra i giovani e la moda (ché chiamarci millennials fa troppo millennials) è cambiato. Ci vestiamo come ci pare, ci vestiamo per raccontare noi stessi, esprimere i nostri gusti personali e, perché no, per coprirci. Non smetterò mai di ricordare a chiunque mi chieda “Ma cooooome? Indossi i collant neri?” che in inverno fa freddo. Ripetete con me: in inverno fa freddo. Andateci voi in giro con le gambe congelate, fosse per me mi avvolgerei nel mio morbidissimo plaid con le maniche, con sotto il pigiama e che so, almeno due paia di calze!

Insomma, sembra che i collant siano tornati di moda, e se anche non fosse così chi se ne frega: sono comodi, caldi, e sulle passerelle della moda inverno 2018 li abbiamo visti in tutte le salse. Calze coprenti e coloratissime, collant a rete, collant a pois, carichi di perline, fiocchetti e pietre preziose, collant neri che vanno sempre bene. Ecco una selezione di 20 modelli super carini dalla moda inverno 2018 per distruggere il patriarcato e coprire le gambine. 

Collant a rete rossi a vita alta Bershka
Coprenti con microstampa a fiori Stradivarius
Collant neri a rete Zara
Collant a pois dalla sfilata moda inverno 2018 Arthur Arbesser
Calze coprenti gialle moda inverno 2018 Balenciaga
Collant a rete effetto glitter Bershka
Calze coprenti con dettaglio sul tallone Calzedonia
Calze coprenti effetto glitter dalla moda inverno 2018 Chanel
Collant neri con applicazioni a pois Elie Saab
Collant neri con dettaglio gatto Calzedonia
Collant a rete a trama larga Jason Wu moda inverno 2018
Calze a rete azzurre Koché
Collant coprenti effetto glitter Max Mara su Zalando
Collant di pizzo Nina Ricci moda inverno 2018
Calze coprenti burgundy Stradivarius
Collant a rete Junya Watanabe moda inverno 2018
Dettaglio calze a rete Jason Wu
Collant effetto parigina Zalando Essentials
Collant neri effetto reggicalze Pretty Polly su Zalando
Collant a rete con dettagli glitter Zara