Spread the love

Giugno è il mese dellamoda uomo: dopo le sfilate di Londrae prima dellafashion week di Milano, la capitale del fashion èFirenze con Pitti Uomo 2017. La 92esima edizione della manifestazione più glamour anima in questi giorni il capoluogo toscano, con tantissimi espositori, sfilate ed eventi dedicati al guardaroba maschile della prossima primavera estate. 

A farla da padrone però, ancor più delle nuove collezioni, è lo street style: i trend della moda uomo 2017 si scoprono infatti osservando la strada. Un esercito di fashion blogger, influencer, giornalisti e buyer dediti alla moda uomo si riversa in questi giorni nella Fortezza da Basso e per le strade di Firenze per assistere a show, eventi e cocktail party di Pitti Uomo 2017

Quali sono le tendenze della moda uomo preferite dai fashion blogger? Eccone 5 😉

1. I colori pastello. La moda uomo 2017 si tinge di azzurro, rosa, giallo pallido e acquamarina per completi sartoriali dal taglio classico ma dal twist contemporaneo. 

2. I cappelli chiari. Panama e Fedora sono sempre protagonisti al Pitti Uomo. La moda 2017 li vuole chiari, bianchi o color paglia. 

3. Le pochette da taschino. Coloratissime, a tinta unita o a fantasia, spesso hanno dimensioni oversize e si abbinano alla cravatta. 

4. Occhiali da sole. I preferiti dai fashion blogger sono rotondi e specchiati, dall’allure un po’ vintage. 

5. I look coordinati. Cosa c’è di meglio di uscire con un amico? Uscire con un amico (o con un’amica) indossando look coordinati, a quanto pare.  

Foto da Elle Italia e GQ Italia