Spread the love

Capo passpartout da sempre, la gonna di jeans torna protagonista delle nostre giornate al mare, in ufficio e in vacanza in questa (già caldissima) estate 2017. Il punto forte del denim? La sua trasversalità: sta bene a tutte, si abbina con tutto, va bene in tantissime occasioni e risolve un sacco di look diversi. 

La gonna di jeans della moda estate 2017 è declinata secondo ispirazioni diverse. Dallo stile seventies con modelli maxi a trapezio, a una rivisitazione della gonna ricamata anni ’90, passando per l’intramontabile minigonna di jeans, amica di tutte le estati. Vediamo insieme 5 modelli di gonna di jeans da sfruttare in questa stagione (e anche nelle prossime!)

1. Seventies

Lunga, midi o maxi: l’importante è che si ispiri alla moda anni ’70. Quest’estate tornano in auge le gonne di jeans dalla linea a trapezio, a vita alta e con una lunga fila di bottoncini. Allungano la figura e regalano qualche centimetro in più per effetto ottico. 


A sinistra: top e minigonna di jeans Ganni

A destra: t-shirt Chiara Ferragni Collection, minigonna di jeans Max & Co. 

2. Pencil skirt

La gonna di jeans a matita è perfetta anche in ufficio, abbinata a una blusa o a una camicia. Se invece vuoi indossarla per un look casual, scegli un top colorato e un paio di sneakers.


A sinistra: top giallo Max & Co., gonna di jeans Acne Studios

Al centro: crop top Beth Richards, gonna Closed

A destra: top fitness T by Alexander Wang, gonna di jeans chiaro Paige

3. Gonna di jeans patchwork

Tanti frammenti di denim diversi cuciti insieme per un effetto un po’ hippie: è la gonna di jeans patchwork, che esce dall’armadio delle nostre mamme per imporsi sulla moda estate 2017.


A sinistra: camicia Prada, gonna midi M.I.H Jeans

A destra: t-shirt Tommy Hilfiger, minigonna patchwork AG jeans

4. Asimmetrie

Un look originale e romantico per la moda estate 2017? Prendi una gonna asimmetrica, abbinala a un top basico ed è fatta! Balze, frange e rouches danno un tocco romantico, smorzato dal denim.


A sinistra: top Etre Cecile, gonna di jeans asimmetrica Philosophy by Lorenzo Serafini

A destra: t-shirt Fendi, gonna midi con rouches J.W. Anderson

5. Fiori e ricami

Anche la moda anni ’90 ha i suoi echi in questa estate 2017: ecco la minigonna di jeans con ricami e stampe floreali. Per le nostalgiche degli anni ’90, va indossata con top che mettano in risalto le spalle.


A sinistra: top rosso Proenza Schouler, minigonna di jeans Marc Jacobs

Al centro: top off-shoulder Velvet, gonna stampata Dolce & Gabbana

A destra: top nero MCQ Alexander McQueen, minigonna con balza Diesel Black Gold

Minigonna di jeans con ricami Asos
Minigonna Bershka

 

Gonna di jeans asimmetrica Pull and Bear