Spread the love

Prosegue la London Fashion Week dedicata alla moda uomo. Tocca al brand londinese KTZ sfilare in passerella con la collezione primavera estate 2018 firmata dal direttore creativo Marjan Pejoski. Lo stilista ha dichiarato di essersi ispirato al libro Il Signore delle Mosche. Il classico della letteratura di William Golding narra le vicende di un gruppo di ragazzi britannici, finiti su un’isola deserta dopo una guerra nucleare e dei loro tentativi di autogoverarsi in un mondo in cui tutte le istituzioni sono scomparse. Inevitabile, quindi, legare anche questa sfilata della London Fashion Week Men’s alla situazione politico-sociale che il Regno Unito e il mondo intero stanno affrontando. 

Famoso per la sua moda uomo fortemente ispirata dallo street style, il brand KTZ abbandona le sue linee pulite e nette a favore di uno stile più anarchico. Verde militare, tanta pelle e cuciture a vista sono gli ingredienti di questa collezione di menswear primavera estate 2018. Strappi, stivali da combattimento e scritte all over che ricordano un po’ la scrittura rupestre e un po’ gli scarabocchi di un bambino dominano ogni look, con un effetto d’insieme un po’ disordinato.

In fondo, nell’anarchia di questi tempi è bene essere pronti a combattere, no? Questo sembra essere il messaggio che KTZ ha voluto esprimere alla London Fashion Week. Che ne pensate?