Spread the love

Serie tv: perché sono l’antidepressivo più potente nell’era di Netflix. Va bene, diciamo le cose come stanno. Non è proprio il periodo più allegro e divertente della mia vita (ma neanche il peggiore, beata gioventù!). Nelle ultime settimane ho pianto circa una volta al giorno e a volte un po’ di più. Non c’è niente di male, capita. Ma cosa fare quando la tristezza si impadronisce di noi? Guardare una serie tv in streaming, naturalmente. Vi rendete conto che c’è vita sulla Terra da 4 miliardi di anni e noi abbiamo avuto la fortuna di vivere proprio adesso, quando possiamo rimanere in pigiama sul divano a mangiare patatine e guardare millemila puntate di seguito? 

Io non conosco i vostri gusti, ma per me le serie tv comedy sono una droga priva di effetti collaterali, e la mia ultima dipendenza si chiama New Girl. Mi sono innamorata di Zooey Deschanel, dei suoi look anni ’50, di Nick, di Schmidt, dell’appartamento 4D. E poi, diciamolo: Jessica Day, la protagonista di New Girl, è una fonte inesauribile di saggezza femminile in salsa pop

Jess è una trentenne che si è trasferita da Portland a Los Angeles per realizzare il suo sogno: fare la maestra. Nel giro di poche stagioni sarà licenziata, diventerà una professoressa e poi la vicepreside di una scuola media. Ma non sempre i sogni corrispondono alla realtà, e Jess lo sa bene. New Girl si apre con la scoperta di essere stata tradita dal ragazzo con cui convive, il che la porta a cercare un altro appartamento. Alla fine della prima puntata, si trasferisce nel famoso loft 4D, in cui vivono Nick, Schmidt, Winston e Coach. 

Tra problemi sul lavoro e serate alcooliche, primi appuntamenti disastrosi e storie d’amore tira-e-molla, Jess e gli altri vivono nella classica situazione dei giovani adulti di tutto il mondo: non sapendo assolutamente cosa fare della propria carriera, della propria vita privata, delle proprie giornate. Combinando un sacco di guai e canticchiando canzoni. Il tutto condito da vestiti anni ’50, adorabili giochi di parole e situazioni paradossali. 

Se non siete ancora convinti ad accendere il pc e sintonizzarvi su Netflix, ecco alcune gif di New Girl che vi diranno l’unica verità: Jess è la migliore 😉

via GIPHY

via GIPHY

via GIPHY

via GIPHY

via GIPHY

via GIPHY

via GIPHY

via GIPHY