Spread the love

Costumi da bagno 2017: quali sono i modelli must have per la nostra estate? Sicuramente quelli dal fascino rétro, vagamente ispirati alle pin up e alla moda anni ’50. Interi o bikini, i costumi da bagno del 2017 sono stampati a fantasie floreali, righe, pois e quadretti vichy che ricordano da vicino la moda anni ’50. L’effetto rétro è accentuato dalle linee: i bikini hanno slip a vita alta e reggiseni a balconcino, i costumi interi mettono in risalto le forme. 

A godere di questa tendenza della moda estate 2017 sono le donne dal fisico a clessidra, la silhouette tipica mediterranea con forme e fianchi generosi. Il seno è sostenuto e messo in risalto, i fianchi accarezzati da coulotte e slip a vita alta. Perfetti anche per mascherare qualche chilo di troppo ed esaltare una fisicità morbida. Sulle passerelle della moda estate 2017, diversi stilisti hanno presentato costumi da bagno ispirati alla moda anni 50. Da Miu Miu a Ermanno Scervino, passando per gli immancabili Dolce e Gabbana che hanno fatto della donna mediterranea la loro icona di stile. Ma anche Fendi e Micheal Kors hanno pensato alle nostre vacanze estive. Il trend dei bikini a vita alta e dei costumi interi dal gusto rétro ha conquistato anche le vetrine dei negozi lowcost: da Zara, H&M e Calzedonia puoi comprare costumi da bagno sensuali e di tendenza, a prezzi contenuti. 

Questo trend per l’estate 2017 ti attira? Ecco una gallery di 20 costumi da bagno rétro per tutte le tasche!


Costumi da bagno rétro firmati Marysia, Gregor Pirouzi, Dolce & Gabbana e Prism su Mytheresa, Solid & Striped su Luisaviaroma, Patymua

Bikini con slip a vita alta H&M
Costume intero a righe Calzedonia
Costume intero con volant dalla sfilata Fendi primavera estate 2017
Costume intero a righe H&M
Costume intero con volant Zara
Bikini con slip a vita alta dalla sfilata Micheal Kors primavera estate 2017
Costume intero a fantasia dalla sfilata Max Mara primavera estate 2017
Bikini con slip a vita alta dalla sfilata Miu Miu primavera estate 2017
Bikini con slip a vita alta dalla sfilata Ermanno Scervino primavera estate 2017
Tankini nero Calzedonia
Bikini a vita alta con decorazione crochet dalla sfilata Ulla Johnson primavera estate 2017
Costume intero con oblò Zara