Spread the love

Come vestirsi bene indossando una semplice t-shirt? Ce lo insegna Chiara Ferragni, la blogger italiana più famosa al mondo. Certo, è difficile che qualcuna di noi possa permettersi uno dei suoi outfit griffati, ma possiamo prendere ispirazione per i nostri look dell’estate 2017!

Come vestirsi bene in estate, quando la temperatura sale e il solo pensiero di indossare qualcosa ci fa star male? Basta unirsi di una t-shirt bianca, capo passpartout per ogni occasione che anche nella moda estate 2017 sarà protagonista. Una maglietta bianca, magari con qualche immagine o scritta divertente, o anche una maglietta personalizzata, si può acquistare facilmente in qualsiasi negozio lowcost o di lusso e poi utilizzare per tutta la stagione. Si tratta infatti di un capo basic da abbinare in mille modi diversi per creare gli outfit dell’estate. Senza contare che anche in vacanza la t-shirt è un must: mettila in valigia per avere ogni giorno un look diverso facendo ruotare i capi a cui abbinarla. 

Ecco come vestirsi bene in 5 outfit ispirati a Chiara Ferragni, che sceglie la t-shirt bianca in tantissime occasioni. 

1. T-shirt bianca + gonna di pelle

Un look da sfruttare in questi giorni, prima che arrivi l’estate vera e propria: t-shirt bianca + gonna di pelle. Chiara Ferragni indossa spesso questo outfit, che dona un tocco rock anche alla maglietta più semplice. 


T-shirt Saint Laurent, gonna di pelle Coach 1941, collana Alienina, bracciale Maria Francesca Pepe

2. T-shirt bianca + jeans sfrangiati.

Più basic di così non si può. Per passeggiare nella sua Los Angeles, Chiara Ferragni abbina jeans chiari a una t-shirt con scritte e accessori dall’aria vintage. 


Jeans sfrangiati 7 for all Mankind, t-shirt bianca e rossa P.E Nation, tracolla nera 3.1 Phillip Lim, t-shirt bianca e verde Each x Other, cardigan Coach, occhiali da sole Miu Miu, scarpe a punta Prada

3. T-shirt bianca + pantaloni da tuta

Questo è l’outfit preferito di Chiara Ferragni per i suoi numerosi viaggi in aereo: una maglietta bianca, pantaloni da tuta e via. Una giacca e un’handbag di pelle danno carattere al look super comodo. 


T-shirt bianca Current/Elliott, collana Moschino, sneakers Saint Laurent, pantaloni Max Mara, giacca di pelle Acne Studios, borsa Balenciaga

4. T-shirt bianca + minigonna 70s

Un outfit per l’estate che arriva dalla moda anni ’70: t-shirt bianca o top e gonna a trapezio in camoscio. Da completare con orecchini a cerchio e una tracolla un po’ hippie. 


T-shirt bianca Simone Rocha, gonna a trapezio Miu Miu, orecchini a cerchio Maria Francesca Pepe, orologio Mistura, borsa con frange Chloé

5. T-shirt bianca + shorts

Una t-shirt con scritte, un paio di shorts in denim e un blazer nero. Ecco un outfit estivo super contemporaneo e semplicissimo da ricreare con i capi del tuo guardaroba. 


T-shirt con scritte Ganni, blazer nero Altuzarra, shorts in denim Red Valentino, occhiali da sole Ray-Ban