Spread the love

Come già anticipato dallacollezione pre-fall 2017, lasfilata di Ermanno Scervino alla settimana della moda di Milanoè stata una raffinata e deliziosa sintesi di maschile e femminile.Soldier of Loveè il nome dellacollezione autunno inverno 2017-18dello stilista fiorentino, che ci invita a una lottaal femminile: soldatesse dell’amore e sacerdotesse del romanticismo, le sue donne sono forti e romantiche, eteree e battagliere, in un dualismo continuo che rappresenta le mille sfaccettature della personalità di ognuna. 

Parka e cappotti di ispirazione militare, tailleur di tweed e pantaloni maschili sono riletti da Ermanno Scervino alla luce di una sensualità tutta al femminile, perché ognuna di noi possa essere soldato e anche regina. I capi must della collezione autunno inverno 2017-18 sono il parka e il tailleur, declinati in varianti sexy, formali o decisamente rock. Sui capispalla dalla vestibilità over convivono spille militari e broche a fiori, stemmi e inserti di pelliccia. Il tailleur è modellato su tessuti rubati alla moda uomo come il tweed e il gessato, oppure reso sensuale da un lieve pizzo macramé. Sotto cappotti e giacche compaiono abiti dall’eleganza eterea e dalla sensualità innocente: pizzo, chiffon e organza creano veli fluttuanti e leggerissimi per abitini dal look da principessa contemporanea. Gli outfit in tulle e gli accessori in pelle danno una sferzata di energia con un tocco rock. Cristalli e ricami si posano su ogni capo con l’eleganza misurata e lo stile che contraddistinguono Ermanno Scervino. Gli accessori esaltano i look in passerella: cuissard flat, francesine e tacchi a stiletto riportano maschile e femminile in un perfetto equilibrio. 

La settimana della moda di Milano è stata luogo di sperimentazione e ricerca sul dialogo tra maschile e femminile nei nostri guardaroba. La sfilata di Ermanno Scervino ha proposto una sintesi equilibrata e di classe. Chapeau. 



Photo Courtesy Ufficio stampa Ermanno Scervino