Spread the love

 Unire «un mondo sognante pieno di stelle e farfalle con le discoteche in cui la fantasia diventa realtà»: ecco l’obiettivo di Stefania Bandiera, stilista alla guida del marchio Les Copains, per la collezione autunno inverno 2017-18 che ha sfilato alla Milano Fashion Week. Mi è dispiaciuto tanto non essere presente alla sfilata Les Copains, un brand al quale sono legata e che ha presentato alla settimana della moda di Milano una collezione molto interessante. 

Il mood della collezione per prossimo autunno inverno prende ispirazione dalla moda college. In passerella sfilano pullover e gonnelline da studentessa bon ton, insieme a dettagli sporty e audaci trasparenze. Il mondo universitario irrompe nella sfilata Les Copains attraverso le righe delle uniformi da rugby, i completi in tweed, la maglieria finemente lavorata. Tra i capi più belli, infatti, ci sono splendidi pullover dalle lavorazioni a treccia e lunghissime sciarpe svolazzanti in cashmere e lana mohair. Rimandano all’estetica del college anche gli accessori: calzettoni spiritosi sia sull’abitino nude che sul caban di taglio maschile, fasce per capelli e mary jane da brava ragazza. 

Il mondo delle studentesse perbene, però, non è noioso o monotono. Almeno non da Les Copains: terminate le lezioni, queste ragazze indossano minidress in tulle, gonne di pizzo e illuminano i loro outfit per l’autunno inverno 2017-18 con dettagli in lurex. Alla Milano Fashion Week sfila la nostalgia delle bravate universitarie, con lo stile inconfondibilmente chic di Les Copains.