Milano Fashion Week, moda college per Les Copains

11 marzo 2017


 Unire «un mondo sognante pieno di stelle e farfalle con le discoteche in cui la fantasia diventa realtà»: ecco l'obiettivo di Stefania Bandiera, stilista alla guida del marchio Les Copains, per la collezione autunno inverno 2017-18 che ha sfilato alla Milano Fashion Week. Mi è dispiaciuto tanto non essere presente alla sfilata Les Copains, un brand al quale sono legata e che ha presentato alla settimana della moda di Milano una collezione molto interessante. 
Il mood della collezione per prossimo autunno inverno prende ispirazione dalla moda college. In passerella sfilano pullover e gonnelline da studentessa bon ton, insieme a dettagli sporty e audaci trasparenze. Il mondo universitario irrompe nella sfilata Les Copains attraverso le righe delle uniformi da rugby, i completi in tweed, la maglieria finemente lavorata. Tra i capi più belli, infatti, ci sono splendidi pullover dalle lavorazioni a treccia e lunghissime sciarpe svolazzanti in cashmere e lana mohair. Rimandano all'estetica del college anche gli accessori: calzettoni spiritosi sia sull'abitino nude che sul caban di taglio maschile, fasce per capelli e mary jane da brava ragazza. 
Il mondo delle studentesse perbene, però, non è noioso o monotono. Almeno non da Les Copains: terminate le lezioni, queste ragazze indossano minidress in tulle, gonne di pizzo e illuminano i loro outfit per l'autunno inverno 2017-18 con dettagli in lurex. Alla Milano Fashion Week sfila la nostalgia delle bravate universitarie, con lo stile inconfondibilmente chic di Les Copains.













2 commenti

  1. awesome styles! great choices! thanks for sharing

    Lyosha
    Inside and Outside Blog
    P.S. would you like to follow each other?

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo marchio, devo dire che ci sono dei capi originali che mi piacciono molto!

    RispondiElimina

La mia gallery su Instagram