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Le sfilate di Milano si sono concluse ieri e hanno visto la città meneghina riempirsi di tutti i colori, le forme, i tessuti di abiti e accessori per la prossima stagione. Settore economico centrale per il made in Italy e forma d’arte, la moda si scopre anche gioco e forma d’espressione per la parte più bambina di ognuno di noi. Questo è il concetto di moda di Ultràchic, brand fondato da Diego Dossola e Viola Baragiola che alla Milano Fashion Week ha presentato la sua collezione autunno inverno 2017-18.

Back to School è il nome della collezione Ultràchic per la prossima stagione fredda. Le silhouette, gli accessori e tutti i colori e le stampe della moda donna giocano infatti con il dualismo mastra/alunna. Linee classiche e bonton, tradizionali per la grande moda italiana, si uniscono a stampe da ragazzaccia e capi di ispirazione collegiale. Così la lunga gonna a ruota anni ’50 è cosparsa di piccoli teschi da rebel girl, le camicette fluide hanno un grande fiocco da studentessa perbene e gli abiti si ricoprono di formule chimiche per il ripasso dell’ultimo minuto. Con ironia e ottime tecniche sartoriali, Ultràchic porta alla settimana della moda di Milano una ventata di freschezza e allegria. La collezione esplora tutti i colori, dalle tonalità pastello a tinte vivaci: verde bosco e blu elettrico, burgundy e oro, azzurro pallido e grigio. Molto carini anche gli accessori. Rimanendo in tema scuola, la cintura in vita ha la stampa di uno scuolabus, gli orecchini sono grandi e appariscenti, i sandali oro si indossano con calzini rosa pastello. Immancabile il foulard al collo deliziosamente vintage. La moda autunno inverno 2017-18 unisce stampe divertenti di tutti i colori con tagli precisi e linee classiche, per una donna contemporanea e dalla forte personalità.