Spread the love



Bring me the sunset in a cup” scriveva Emily Dickinson a metà del 1800. Portami il tramonto in unatazza. Unatazza fumante di camomilla o tisana, che racchiuda nella dolcezza del liquido ambrato sensazioni ed emozioni. 

Per me il momento della tisana è un must della giornata durante tutto l’anno ma soprattutto, ovviamente, in inverno. Uno spazio di relax in cui farmi avvolgere dal calore e dai sapori, dai profumi e dalla sensazione di casa. Casa mia, tra parentesi, l’ho lasciata qualche giorno fa. Ho lasciato la mia Sicilia per costruirmi una vita mia. Ho lasciato il tramonto sul mare e gli alberi di limone, il profumo degli olivi e il luccichio delle onde che, dalla finestra della mia stanza o dal bagnasciuga, mi hanno sempre fatto pensare “questa è casa”. Il mio paesaggio invernale un po’ atipico ma tanto, tanto amato. E adesso casa è da un’altra parte, anzi in questo momento da nessuna parte visto che sto ancora cercando un appartamento. Ma una cosa sono riuscita a farla: a portarmi il tramonto in una tazza di camomilla Bonomelli. L’inverno 2016 non sarà scandito da pomeriggi in spiaggia, a farmi scaldare da una tisana bollente mentre osservo il mare gelido ma sempre amico, sempre casa. Non ci saranno finestre che si spalancano su un giardino di alberi di limone e non ci sarà il profumo delle arance che più siciliano di così non si può. Però ci sono quelle bustine che racchiudono tutto questo. Le immergi in una tazza fumante e tiri fuori tutta la dolcezza dell’inverno, e non importa dove ti trovi. 
La calma rassicurante della camomilla, il profumo aspro del limone e dell’arancia, perfino, in un momento di cambiamenti e di stress come questo, il potere rilassante di valeriana, melissa e passiflora. Nel bel mezzo della ricerca per la casa, per il lavoro, per la costruzione di una vita tutta nuova, Bonomelli mi regala uno spazio di relax. Insieme alle poesie di Emily Dickinson, che sapeva bene cosa volesse dire cercare il tramonto in una tazza, e al Colonnello Brandon di Ragione e Sentimento. Ché con lui accanto non puoi che sentirti rassicurata.
Cogli tutti i sapori, i profumi e le sensazioni della natura con le tisane Bonomelli sul sito web ufficiale








Buzzoole