Spread the love

Gilmore Girls – A year in the life è finalmente arrivato! Chi se ne frega del black friday, onestamente, ieri per me è stato il Gilmore Girls day! Non so che rapporto abbiate con le serie tv, il mio è abbastanza ossessivo. Nel senso che guardo e riguardo le stesse in continuazione e molto raramente ne inizio una nuova. Tra i telefilm del mio cuore c’è sempre stato Una mamma per amica, che secondo me contiene i dialoghi più brillanti mai scritti per una serie tv. Davvero, le discussioni completamente nonsense tra Rory e Lorelai Gilmore sono per me tra gli esempi più riusciti di scrittura per la tv. Risate, amori, liti, crisi adolescenziali e problemi familiari sempre affrontati con uno humor e una leggerezza adorabili. E innaffiati da litri e litri di caffè, ovviamente. 

Bene, chi come me aspettava da 8 anni l’uscita di Gilmore Girls 8 (perché diciamocelo, il finale della settimana stagione era stato deludente) ieri si sarà chiuso in camera a fare una lunga maratona di Una mamma per amica – Di nuovo insieme. Questo il titolo in italiano scelto da Netflix, sempre sia lodato, per il revival di Gilmore Girls che ci riporta a Stars Hollow 9 anni dopo, in 4 episodi dedicati alle 4 stagioni dell’anno. Non voglio rivelarvi alcuno spoiler, credo che sia veramente troppo divertente guardarlo e che assaporerete ogni puntata con l’emozione di essere tornate nella vita di Lorelai e Rory e la curiosità di scoprire cosa è successo loro in questi anni. 

Quindi quello che voglio fare oggi è mostrarvi 5 look da Una mamma per amica – Di nuovo insieme, da copiare durante questo autunno inverno o la prossima primavera per sentirci anche noi un po’ Gilmore Girls 😉

Non dimenticate di raccontarmi cosa ne pensate!


Lorelai: cappotto Altuzarra su Mytheresa, sciarpa Max & Co., beanie Bogner su Lusiaviaroma


Rory: abito Max & Co., cappotto Miu Miu e borsa Proenza Schouler su Mytheresa


Rory: blusa Stella McCartney su Mytheresa, gonna M Missoni

Lorelai: giacca The Row, blusa M.I.H. Jeans, pantaloni AG Jeans, tutto su Mytheresa


Lorelai: abito Peter Pilotto, giacca di jeans J Brand e borsa Dolce e Gabbana, tutto su Mytheresa