Spread the love

Da sinistra: Calvin Klein, ADPT e Hollister, tutto su Asos

Come vestirsi bene d’inverno? Se fossi una vera fashion blogger, di quelle che hanno il fotografo portatile sempre appresso, la borsa firmata al braccio e risultano insensibili alla temperatura e a qualsiasi cosa abbia a che fare con la realtà, vi direi: non indossate mai i collant, scegliente abitini di voile e camicette in seta e abbinateli a panta-culotte che vi lasciano il polpaccio scoperto. Ma onestamente, voi non sentite freddo? Io sì! Il mio concetto di tendenze moda per l’inverno è arrotolarmi in un plaid e campare così fino a maggio. Come faccia la gente ad andare in giro a Milano con le gambe scoperte per me sarà sempre un mistero, per cui adesso vi racconto un trend per la moda inverno 2016 che vi eviterà la bronchite, poi fate voi. 

Un outfit che vi tenga al caldo e che segua le tendenze moda autunno inverno 2016 è possibile: gli stilisti hanno portato in passerella tantissime felpe, in look diversi in base a stile e abbinamenti. Morbide, calde e comodissime, le felpe hanno assunto già da qualche stagione un tocco couture. Basta sapere come abbinarle in un outfit che sembri dire “sono fighissima e all’ultima moda” e nasconda il nostro vile, umano bisogno di coprirci quando le temperature scendono. Tanti e vari i modelli di felpe con cappuccio e senza, a tinta unita o a fantasia, ricche di applicazioni preziose ed eleganti ricami. A fare la differenza, però, saranno gli abbinamenti. Come vestirsi bene con una calda felpa? Se è lunga almeno ai fianchi potete indossarla su leggins e pantaloni skinny, magari insieme a un paio di lunghissimi stivali cuissardes (altra cosa che mi piacerebbe tanto indossare ma boh, le mie cosce non ci entrano). Una felpa cropped, cioè corta sopra l’ombelico sta benissimo invece con pantaloni a vita alta o gonne midi a pieghe, anch’esse in gran tendenza. Però metteteveli i collant, dai, che non sono il male! Anche la moda inverno 2016 di Prada li utilizza a piene mani, e la signora Miuccia vi assicuro che sa il fatto suo. Felpe con cappuccio o con zip, vere regine dello street style, vanno indossate con un paio di jeans per accentuarne l’aspetto sporty oppure con un abito elegante per sdrammatizzarlo. Infine di gran tendenza i minidress di felpa, anche questi da indossare su leggins o collant coprenti giocando con gli abbinamenti dei colori e delle fantasie. 

Insomma, vi lascio delle foto dalle passerelle autunno inverno 2016 e una gallery su come vestirsi bene anche quando fa freddo. Se poi non temete il gelo siete libere di fare le coraggiose, io torno ad avvolgermi nel plaid. 


Burberry
Dries Van Noten
Giamba
Marc Jacobs
Marcelo Burlon
Marni
Moschino
Tommy Hilfiger